CoderdojoRoma alla Facoltà d'Ingegneria La Sapienza #IngegnoDojo
Informazioni sull'evento
Descrizione
#BridgeDOJO
Per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni compiuti, una sessione di storytelling con Scratch, per ninja con poca o nessuna esperienza di programmazione, per giocare e creare storie, giochi e animazioni con mille blocchi colorati, utilizzando un computer portatile.
Insieme a noi mentor, ci daranno una mano i neoingegneri Coach-Ing un percorso innovativo che ci farà conoscere le qualità di questi neo laureati che si formano per nutrire una visione creativa su presente e futuro.
PER PARTECIPARE Per i bambini, chiediamo di portare:
- Un computer portatile con wi-fi ; e vi raccomandiamo di portare un mouse esterno, indispensabile il laboratorio;
- Scratch 2.0 già installato sul computer (installalo da qui!);
- Browser Chrome;
- Registrazione al sito di Scratch con nickname e password recuperabile agevolmente, ci servirà per condividere i progetti realizzati; per i bambini si consiglia di fare la registrazione con una mail dei genitori, per poter recuperare la password;
- Una merenda : pizza, ciambellone…per te e un po’ di più per far festa insieme (non dimenticatela è un momento di pausa e condivisione, anche noi saremo lieti di condividere con i ninja la nostra merenda)
- Risparmia carta: non è necessario stampare il biglietto
PER I GENITORI
Per l’ordine su Eventbrite: grazie di indicare nello spazio acquirente il nome e cognome del bambino, e nel form la relativa data di nascita, e il genere; la mail e il cellulare del genitore. Nelle informazioni supplementari aggiungete il nome e cognome dei (o del ) genitore accompagnatore. GRAZIE!
Vi preghiamo di collaborare per la migliore riuscita dell’evento.
- Vi preghiamo di rispettare l’età richiesta dal laboratorio in fase di iscrizione dei vostri figli, ci serve a garantire il massimo divertimento. In caso contrario non ne abbiate a male ma saremo costretti ad annullare l’ordine.
- Sosteniamo la partecipazione di Bambine e Ragazze ai laboratori digitali, iscrivete le vostre figlie sapendo che cerchiamo di raggiungere la partecipazione del 50% di ninja femmine (le ormai mitiche Ninjesse)
- Non possiamo accettare iscrizioni via mail.
- Il genitore deve trattenersi per tutta la durata del laboratorio; non sono ammessi bambini affidati ad altri genitori senza delega scritta e copia di un documento d’identità; nessun bambino può essere affidato ai mentor del CoderDojoRoma, né direttamente né indirettamente.
Crew CodedojoRoma