
Coderdojo per la notte dei bambini
Informazioni sull'evento
Descrizione
Coderdojo Genova e Talent Garden insieme a Social Hub Genova partecipano alla Notte bianca dei bambini per insegnare l’informatica attraverso la creazione di videogiochi.
N.B.: questo evento sarà organizzato presso la Cooperativa Street Up in via San Luca 15/1
Impara allora a programmare giocando! Le iscrizioni sono gratuite e richiamano bambini e bambine, ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni che potranno al laboratorio incentrato sul mondo software e sulla realizzazione di videogame attraverso l'impiego della piattaforma Scratch.
Ma che cos'è e come è nato CoderDojo?
CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro che ha lo scopo di organizzare incontri gratuiti per insegnare a bambini e ragazzi a programmare. Nato in Irlanda nel 2011, si sta espandendo a livello globale. Il suo successo lo deve al format: un evento gratuito e un approccio all'insegnamento dell'informatica che non prevede manuali e noiose lezioni ma un percorso basato sul learn by doing, così che anche i più piccini possano realizzare da se videogiochi, applicazioni e pagine web.
IMPORTANTE: Ogni partecipante dovrà:
- Venire accompagnato da un adulto (che dovrà rimanere a fianco al bambino/a per la durata dell'evento)
- Portare con se:
- un computer portatile (Windows, MAC o Linux) - no tablet (non sono compatibili)
- mouse
- alimentatore
Per maggiori informazioni scrivi a genova@talentgarden.it o visita i nostri siti WEB genova.talentgarden.it, coderdojogenova.it, http://www.socialhubgenova.it,
FAQ - Da leggere!
- Va bene anche un Tablet? NO, devi avere un PC portatile
- Non sono riuscito a iscrivermi, organizzate altri eventi? Se non sei riuscito a iscriverti inserisci nella waiting list, se si ibererà un posto sarai contattato direttamente. Se non ce l'hai fatta, ogni mese al TAG organizziamo un nuovo evento!
- Non sono riuscito a iscrivermi, posso venire lo stesso? Purtroppo lo spazio è limitato, per questo motivo ti chiediamo di non venire qualora non fossi riuscito a trovare posto ma di tenere monitorato il sito e registrarti al prossimo!