Coderdojo Imperia: Primo Incontro!
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
È un’iniziativa locale rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, nata per favorire l’alfabetizzazione digitale sul territorio imperiese.
È animato da un gruppo di volontari (Mentor), delle piu’ svariate formazioni, che organizzano gratuitamente incontri in cui i bambini (i Ninja) possono imparare liberamente.
I Mentor non insegnano, loro condividono la loro conoscenza per ispirare, dare l’esempio, incoraggiare e ammirare il successo dei più giovani e per aiutare i giovani programmatori ad interagire coi loro coetanei.
In questo primo incontro Ninja porteranno i loro computer e si proveranno a relizzare storie interattive e giochi con il linguaggio Scratch!
I mentor presenti li assisteranno cercando di aiutarli in caso di difficolta'.
Ai genitori/accompagnatori verra' richiesto di rimanere per la durata dell'evento se il ninja ha meno di 12 anni.
È necessario prenotare?
Sì, i posti sono limitati. Ci piacerebbe davvero accogliere tutti, ma per motivi di spazio i posti sono limitati e seguiamo un criterio basato sulla priorità d’iscrizione, perciò è indispensabile iscriversi prima possibile utilizzando il servizio della piattaforma di booking online Eventbrite.
Cosa è necessario portare?
- E' necessario portare un PC portatile. Chi non lo avesse può indicarlo nel modulo su questo sito e cercheremo di fornirne uno.
Posso portare un tablet?
- No, il tablet non è adatto.