Pannello azioni
CoderDojo Firenze #70 - L'anno del coniglio
Evento dedicato ai giovani ninja della programmazione, dai 7 ai 17 anni.
Quando e dove
Data e ora
Località
Multiverso Head Quarter – Firenze Via Campo d’Arrigo 42r 50131 Firenze Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Che cos’è
È un evento dedicato ai giovani ninja della programmazione, dai 7 ai 17 anni.
Offriamo la possibilità di provare a programmare nel vostro linguaggio preferito: Scratch, HTML, JavaScript, Processing, Python, AppInventor, C++… Se ce n’è un altro di cui avete sentito parlare, potete provare a chiedere: magari qualcuno di noi lo conosce e vi può aiutare.
I partecipanti saranno divisi per tavoli tematici e, sotto la guida dei nostri esperti mentor, realizzeranno codice seguendo le indicazioni contenute nei tutorial.
Le iscrizioni partiranno lunedì 23 gennaio alle ore 20.00.
La partecipazione alle attività del Coder Dojo, a Firenze come in tutto il mondo, è COMPLETAMENTE GRATUITA ed aperta a tutti.
Ricordiamo anche che, essendo i corsi dedicati ai ragazzi, vogliamo che siano loro ad avere la possibilità di giocare, provare, sbagliare e condividere tutte le prove che vorranno fare durante la lezione. In poche parole? “Genitori! Giù le mani da quelle tastiere!” :)
Unica regola dei Coder Dojo, come sempre: Above all, be cool!.
Per partecipare:
- Iscriversi qui a nome del partecipante (NON del genitore). Non serve il biglietto stampato: basterà che ci facciate vedere la mail di conferma che riceverete, anche dal vostro cellulare.
- Stampare, compilare e firmare la liberatoria scaricabile da qui. La liberatoria deve essere firmata da un genitore o da chi ne fa le veci. Questa la ritireremo all’inizio dell’evento, perciò dev’essere stampata.
- Portare un notebook (e magari una prolunga). Purtroppo non siamo in grado di dare garanzie di potervene procurare uno.
- Se potete, portate un cellulare e l’apposito cavetto per poter navigare in Internet con la vostra connessione dati. Di solito godiamo di una buona connessione Internet, ma, quando siamo in tanti, delle volte si intasa.
- Installare il software necessario! Ogni linguaggio richiede che sia installato qualche software (un interprete o un compilatore o un programma da usare). Ad esempio, se volete programmare con Processing, dovete averlo installato sul vostro computer; se volete usare Godot, lo stesso. E così via. Per il Javascript, può convenire installare NodeJs. Abbiamo una pagina dedicata a quest’argomento sul nostro sito.
Vi ricordiamo inoltre:
- Che gli adulti accompagnatori dei partecipanti sotto i quattordici anni rimangono gli unici custodi dei bambini che hanno portato (art. 591 c.p.).
- Di controllare che il notebook funzioni, che nella borsa ci sia anche il caricabatterie, un mouse, e, se ce l’avete, una chiavetta usb.
- Una prolunga e un moltiplicatore possono sempre far comodo.
- Ad ogni biglietto deve corrispondere un unico partecipante (eventuali iscrizioni multiple per uno stesso nominativo verranno automaticamente eliminate).
Per finire:
In caso i posti fossero terminati:
- iscrivetevi alla lista d’attesa, aggiungendo un recapito telefonico. Se si aggiunge un mentor, possiamo far accedere due partecipanti in più.
- Lasciate un recapito telefonico, perché potremmo contattarvi anche all’ultimo momento.
- Controllate lo spam!!! Quando sblocchiamo la lista d’attesa, Eventbrite invia una mail, che regolarmente finisce nello spam.
In caso non poteste più partecipare all’evento:
→ comunicatecelo quanto prima:
- o annullando l’iscrizione su Eventbrite
- oppure inviando una mail a firenze@coderdojo.it.
Non siate egoisti: se liberate un posto, lasciate che qualcun altro possa partecipare. Vi ringraziamo in anticipo della collaborazione.