
Pannello azioni
Quando e dove
Data e ora
Località
311 Verona Lungadige Galtarossa, 21 37133 Verona Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Le iscrizioni per questo evento, aperto a ragazze e ragazzi 7-17 anni, aprono il giorno 23 Gennaio alle ore 18.00. Prima di allora, viene richiesto un codice che viene fornito solo ai mentor per registrare i propri figli.
Una volta esaurito il biglietto ufficiale, trovate solo un biglietto di lista d'attesa, che non è un biglietto di ingresso. Ogni volta recuperiamo qualcuno in attesa da questa lista, quindi conviene iscriversi.
Attività previste
Scratch - Dalla terza elementare in poi (seconda elementare se vengono con fratelli/sorelle più grandi)
Arduino - Dalla prima media in poi, necessaria esperienza con Scratch
Stampa 3D - Dalla prima media in poi
Robotica - Dalla quinta elementare in poi, necessaria esperienza con Scratch
Python - Per ragazzi delle superiori, esperienza con Scratch, Arduino, etc.
Istruzioni per l'iscrizione
Le iscrizioni valgono per un singolo evento e aprono di norma il lunedì precedente l'evento, alle ore 18.00.
Se dopo aver prenotato siete impossibilitati a venire, siete pregati di cancellare il biglietto tramite la mail di Eventbrite per permettere ad altri di partecipare.
Cos'è il Coderdojo?
- Coder in gergo informatico è il programmatore.
- Dojo in giapponese è la palestra.
CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro, una rete internazionale di computer club dove i ragazzi possono incontrarsi e imparare gratuitamente a scrivere programmi e applicazioni per il computer, a sviluppare siti web, videogiochi e molto altro ancora, sotto lo guida di volontari (mentor)
Coderdojo Verona
Gli incontri avvengono ogni due-tre settimane, di sabato mattina o pomeriggio, per due ore.
I ragazzi di età minore di 14 anni devono essere accompagnati. Questo non significa un genitore per ogni ragazzo, ma un adulto che conosca uno o più ragazzi e che si prenda la responsabilità di controllare che non escano senza permesso. Un Coderdojo è formato da volontari che si concentrano sull'insegnamento e non sulla sorveglianza...
Il coderdojo non fornisce i computer. E' necessario portare un portatile proprio. Di nuovo, non è necessario che ogni bambino abbia un computer, ma più o meno che ce ne sia uno ogni due bambini, se portate più bambini. In casi eccezionali, abbiamo alcuni computer di riserva, ma non contateci troppo.
Per avere maggiori informazioni, visitate il nostro sito.