769,52 €

Code-Switching. Il Seminario di Inglese per lo Sviluppo del Bilinguismo.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ponzano Veneto

Via Castagnole 1

31050 Ponzano Veneto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Fabrizia Zorzenon, creatrice di Code-Switching, ritorna in aula con il suo famoso seminario di inglese per lo sviluppo del bilinguismo.

Informazioni sull'evento

Code-Switching - Il Seminario è un percorso intensivo di inglese della durata di due giorni (sabato e domenica)

Ideato dalla ricercatrice e linguista montessoriana Fabrizia Zorzenon, Code-Switching è un seminario di inglese unico e innovativo. Oltre a insegnare la lingua, fornisce infatti un Metodo Montessori Avanzato che applicato allo studio delle lingue straniere consente a chiunque, indipendentemente dall'età o dal livello di partenza, di diventare un perfetto bilingue, in pochi mesi e studiando per lo più da autodidatta.

Un obiettivo assolutamente possibile e facile da raggiungere se si vanno a toccare le giuste leve, leve che però non sono quelle grammaticali. Come spiega infatti Frau Zorzenon, creatrice del metodo, "la grammatica può essere insegnata solo a chi la lingua già la conosce ed è in grado di apprezzarla". Per riuscire cioè a mandare in automatico la lingua inglese - per riuscire a parlare inglese "di pancia e non di testa" - altre sono le corde che bisogna andare a toccare: in particolare, Cultura & Suono, le uniche in grado di riportare l'uomo alla sua condizione originaria di individuo in grado di gestire contemporaneamente più lingue, tutte con la medesima spontaneità e naturalezza a cui è abituato nella propria madrelingua.

STRUTTURA DEL CORSO

Code-Switching è un seminario intensivo della durata di un week-end (sabato e domenica) che negli ultimi 5 anni ha visto convergere nella città di Treviso più di mille studenti provenienti da ogni parte d'Italia. Tra questi, ragazzi delle scuole medie e superiori, professori di lingua, giovani laureandi, casalinghe e imprenditori, che già dalle prime due settimane hanno potuto osservare importanti miglioramenti, non solo in termini di comprensione e parlato ma nel modo di stesso di vivere la lingua.

Durante il corso si parlerà nello specifico di:

1) "Cultura & Suono", ovvero i due elementi chiave per lo sviluppo del bilinguismo, ovvero per un inglese parlato di pancia e non di testa. Attraverso a una collezione di video tratti dai seminari in aula di Fabrizia Zorzenon e di tecniche specifiche per lo sblocco dell'ascolto e del parlato, durante le prime due lezioni lo studente avrà la possibilità di toccare con mano la realtà della lingua inglese e comprendere che il suo accento, come pure la grammatica, altro non sono che il riflesso di un modo di essere, pensare e agire che proprio del popolo anglosassone.

2) "5 Pilastri della Grammatica Inglese", ovvero quei principi che spiegano l’intero funzionamento della lingua inglese e che, una volta assimilati, permettono di comprendere per semplice deduzione ciò che la grammatica, in senso razionale, non è in grado di spiegare. Nei Pilastri risiedono infatti le chiavi per lo sviluppo dell’intuito anglosassone, quel sesto senso linguistico in grado di dare un senso a tutte quelle regole non scritte ma tacitamente accettate da tutti che rappresentano di fatto il cuore pulsante della lingua inglese.

3) Traduzione Simultanea, lo strumento che fisicamente insegna a fare lo switch, ovvero che ti mette nelle condizioni di saltare da una lingua all'altra, da un pensiero all'altro, in modo spontaneo e naturale. Oltre a questo, la traduzione simultanea è anche lo strumento grazie al quale lo studente è in grado di imparare anche 100 vocaboli per lezione, senza ricorrere alluso della memoria e senza dover dipendere più da alcun libro o professore.

A CHI SI RIVOLGE

Code-Switching è un corso che si fa una sola volta nella vita e che è adatto a chiunque. ​

​Code-Switching si rivolge a ragazzi e adulti dai 14 anni in su, qualsiasi sia il livello di partenza. Grazie infatti al Metodo Frau Zorzenon, con Code-Switcing chiunque è in grado di ottenere in pochi mesi risultati che solitamente richiedono 7-12 anni di studio assistito.

Nelle ultime 4 sessioni di esami TOEFL (esame che certifica la conoscenza della lingua inglese) oltre 30% degli iscritti tra le sedi di Venezia, Milano e Roma, erano studenti Code-Switching, molto dei quali avevano partecipato ai nostri corsi solo l'estate precedente, e partendo spesso da zero.

Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione, cliccare qui: http://bit.ly/code-switching-seminario

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ponzano Veneto

Via Castagnole 1

31050 Ponzano Veneto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato