Gratuito

Coaching e Teatro. S-mascherare la Bellezza.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Scoprire, conoscere, accogliere e trasformare attraverso la fruizione e l’espressione del Teatro. Con esercitazioni pratiche.

Informazioni sull'evento

Saper individuare e accogliere la Bellezza è l’unica premessa possibile alla scoperta della meraviglia racchiusa in noi. Sviluppare la capacità di osservazione, di ascolto, di espressione e di pensiero critico significa moltiplicare le possibilità di godere dell’ambiente circostante, vedere l’altro, ri-conoscersi con occhi finalmente pronti a frantumare maschere stereotipate.

Il Teatro in questo senso si offre come potente strumento di stimolo per avviare percorsi di liberazione, apprendimento e cambiamento in un processo che lo vede da secoli arricchirsi di nuove contaminazioni, spunti, metodi fra i quali il coaching si inserisce perfettamente. Al tempo stesso il coaching, alla continua ricerca di attività ludico-esperienziali atte ad agire come leva potenziante per aumentare la motivazione interna, trova nel teatro l’ambiente perfetto di azione. Entrambi sono legati da un analogo obiettivo ultimo: la crescita/cura di sé e dell’altro. Entrambi si basano sulla relazione.

Sessioni di group o team coaching che partono dall’esperienza teatrale fruita e — quando possibile — partecipata diventano dunque momenti di grande coinvolgimento dove le emozioni prodotte vengono condivise, elaborate e impiegate al servizio del proprio percorso.

Come spunto per le esercitazioni proposte verrà presentato il video di “Come acqua sulle ali di un’anatra” creata e interpretata da Tiziana Rubano con la collega psicoterapeuta Silvia Mascolo. Performance che permette di confrontarsi su tematiche legate alla leadership, ai role models, alle convinzioni limitanti e agli stereotipi.

RELATRICE: TIZIANA RUBANO – COACH ICF ACC

Professional & Personal Coach ACC ICF, Learning Coach®, Formatrice e Consulente in Comunicazione e Risorse Umane per Enti e Aziende. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti numero tessera 147427. 

 Da anni si occupa di tematiche legate allo sviluppo del potenziale e delle competenze comportamentali utilizzando un approccio umanistico e creativo proveniente dalla formazione artistica e teatrale. Cura corsi completi per la gestione e sviluppo delle risorse umane, di change management e change leadership. Membro dell’ufficio di presidenza di associazioni diverse contribuisce all’ideazione e realizzazione di progetti territoriali, regionali e europei. Consigliera dell’Aps ArTeMuDa (Arte Teatro Musica Danza) partecipa e crea spettacoli di teatro civile. Conduce incontri di Training Assertivo con Roberto Micali in cui utilizza la tecnica del Teatro Forum finalizzata ad avviare processi di consapevolezza e propone seminari di Learning Coaching® orientati ad un apprendimento profondo degli argomenti trattati partendo dall'esperienza di fruizione della performance. 

Roberto Ceschina COACH ICF PCC

Local Ambassador PIEMONTE- ICF Italia

TRAINER COACH | MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE DEL TEAM | FACILITATORE LEGO® SERIOUS PLAY® | COACH IDEATORE METODO CREA IL TUO OBIETTIVO®

Questo evento è organizzato nella Regione PIEMONTE.

Se sei di un'altra Regione, al link di seguito puoi trovare tutti gli altri eventi: https://www.coachfederation.it/eventi/eventi-nazionali/local-ambassador-day-2020-scoprire-la-bellezza-attraverso-il-coaching_100

Cerca quello della tua Regione ed iscriviti!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato