COACHING & CREATIVITA'

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Libreria Roma

13 Piazza Aldo Moro

70123 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Metti a fuoco la tua creatività per scoprire e valorizzare la tua unicità” Bari, 5 giugno 2019 – LIBRERIA ROMA

Informazioni sull'evento

L’ incontro dal titolo “COACHING e CREATIVITA’: Metti a fuoco la tua creatività per scoprire e valorizzare la tua unicità” si terrà mercoledì 5 giugno 2019, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, a Bari presso la Libreria Roma.

L’evento formativo GRATUITO è organizzato dal team dei coach AICP del Coaching Club Puglia.

L’incontro prevede la condivisione di aspetti teorici e spunti pratici, attraverso momenti di “gioco serio” (con associazioni di parole, l’utilizzo di immagini), di scambio interattivo e esperenziale, ed è rivolto a chiunque voglia sperimentare dal vivo la ricchezza e l’unicità del metodo del coaching per allenare la propria creatività e metterla al servizio del proprio successo personale: studenti universitari, manager, genitori, adolescenti, educatori, professionisti, insegnanti. E’ rivolto a chiunque si senta “spontaneamente attratto” dal tema.

Come spiega Tania Petriccione, Responsabile di AICP per la Puglia: “l’idea è di interagire creativamente con il pubblico, creando momenti di riflessione e condivisione sia individuale che di gruppo, per far sperimentare ai presenti che la creatività non è appannaggio del “genio” che nasce tale e che nell’arte, nella scienza o nella tecnica raccoglie successi per folgorazione ma è un “dono” che appartiene a tutti, è una facoltà umana che è possibile allenare, rafforzare e valorizzare con il metodo del Coaching. Il fine è quello di stimolare i partecipanti ad usare la propria creatività per individuare soluzioni nuove e efficaci nei molteplici aspetti della propria vita. Ad esempio, per individuare e valorizzare le potenzialità individuali, dare loro un nome e usarle come leve energetiche positive del proprio agire quotidiano, per trasformare in obiettivi di crescita e sviluppo desideri non ancora chiaramente formati o espressi ma che la persona sente essere veri e buoni per sè, per elaborare strategie diverse e più efficaci per raggiungere i propri traguardi personali. La creatività si traduce spesso in un cambio di prospettiva, che ti permette di guardare la realtà di sempre da punti di vista originali e differenti rispetto a prima. Così poi nasce l’illuminazione, l’inventività, il colpo di genio. Un coach AICP, professionista competente, può affiancare la persona in questo nuovo percorso di allenamento in positivo”.

AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti- è un'associazione nata nel 2008, riconosciuta a livello nazionale ed iscritta nell'Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ex legge 4/2013, le cui finalità sono: promuovere la ricerca, la formazione, la divulgazione del coaching in Italia, sviluppare la professionalità e la formazione permanente dei suoi coach, al fine di garantire l’efficacia e la qualità della prestazione di coaching erogata dai coach iscritti, per la tutela del cliente. Essa esplica la sua attività sull'intero territorio nazionale attraverso i Coaching Club –CC, che ne sono la sua diretta e concreta espressione territoriale. Questo carattere regionale dei Coaching Club consente una maggiore vicinanza e conoscenza da parte dei Coach delle caratteristiche del territorio e delle sue peculiarità.

L’appuntamento di Bari è inserito nella più ampia cornice di AICP “La Primavera del Coaching”, dentro cui tutti i Coaching Club regionali dell’associazione sono coinvolti con l’attivazione di eventi territoriali, per “spiegare cos’è il coaching e come si declina nei vari settori della società civile, dallo sport all’impresa, dall’arte alla formazione, per i diversi target, aziende, privati, professionisti, studenti, sportivi, genitori e adolescenti».

PROGRAMMA:

17:00 - 17:30: REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

17:30 - 17:45: AVVIO LAVORI.

PRESENTAZIONE AICP E DELLA METODOLOGIA DEL COACHING

17:45 - 18:45: LABORATORI ESPERIENZIALI - 1° PARTE

18:45 - 19:00: COFFEE BREAK

19:00 - 19:45: LABORATORI ESPERIENZIALI - 2° PARTE

19:45 - 20:00: FEEDBACK FINALI E CONCLUSIONE LAVORI

COACH FACILITATORI:

TANIA PETRICCIONE, MARIA LUISA DILILLO, ANDRIJANA POPOVIC, FILOMENA PALUMBO, TIZIANA PELLICCIARO.

Per conoscerli in anteprima clicca sul link

https://www.associazionecoach.com/trova-coach/

Per ulteriori informazioni sull’evento: Visitare il link (dove è possibile anche registrarsi) https://www.eventbrite.it/e/biglietticoaching-creativita-61380320190 O scrivere a: puglia.coachingclub@gmail.com O contattare Tania Petriccione – Responsabile Coaching Club Puglia: 393 8155194

Data e ora

Località

Libreria Roma

13 Piazza Aldo Moro

70123 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato