Gratuito

Co-progettazione: Il Destination marketing dal basso. Come valorizzare un t...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

“Sala Multimediale" - Piano Terra Municipio

Via XX settembre

32020 Cencenighe Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Due giornate di approfondimento sul concept di "destinazione esperienza" focalizzato su natura, sport e wellbeing.

La prima giornata sarà dedicata alla comprensione delle peculiarità del turismo dolomitico e dalle opportunità offerte dalla vacanza attiva, in cui le esperienze offerte ai turisti possano emergere come elementi fondanti. Partendo dal nuovo turista, sempre più imprevedibile, passando per il ruolo degli operatori, che devono essere al centro di ogni strategia, ci si focalizzerà sull'importanza della costruzione di un prodotto specifico pensato per rispondere alla richiesta esperienziale dei turisti moderni e sul rapporto con le attività di marketing e comunicazione, strettamente legate alle attività di costruzione del prodotto. L'approccio sarà concreto e fortemente ancorato a solidi esempi concreti (e dolomitici), che possano dare ulteriore efficacia ai concetti espressi.

La seconda giornata sarà incentrata su un caso specifico, la Strada dei formaggi delle Dolomiti, in cui verranno affrontate le modalità di lavoro in rete tra gli operatori del territorio, la forza della partecipazione, il valore della diversità e l'azione dal basso. Il tutto con il supporto di esempi concreti, come i progetti Albeinmalga o TrentinoSkiSunrise.


Gli speaker: Sergio Cagol con Dora Tavernaro

Sergio Cagol si occupa da oltre dieci anni di progetti di innovazione nel settore del turismo digitale. Abbina la conoscenza delle dinamiche del mondo del turismo ad una profonda competenza tecnologica e alla competenza nella promozione e comunicazione di una destinazione, soprattutto con i media digitali.
Ha collaborato con importanti destinazioni nella realizzazione di strategie di prodotto e di marketing, dalla comunicazione alla promozione e commercializzazione del prodotto. Ha gestito la strategia digitale del Trentino innovando la comunicazione sui social network e su mobile. Ha lavorato nella creazione di strategie di marketing sul Garda (Malcesine, Sirmione, …), in Basilicata, in Majella, in Versilia, a Bibione ed altro. E’ stato membro del Laboratorio del Turismo Digitale Italiano (TDLAB) con la responsabilità della definizione della strategia di promo-commercializzazione digitale italiana.
Abbina la conoscenza teorica delle tematiche del turismo digitale alla concretezza derivante dall’avere lavorato “dentro” le destinazioni.

Orario entrambe le giorante: 9.30-12.30 e 13.30 -16.30

L'iscrizione all'evento è obbligatoria e riservata agli operatori del medio - alto agordino dei Comuni di Rocca Pietore - Alleghe - Cencenighe - Colle Santa Lucia - Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi a: segreteria@dolomitesmaadness.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

“Sala Multimediale" - Piano Terra Municipio

Via XX settembre

32020 Cencenighe Agordino (BL)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato