CO-Design the future

CO-Design the future

di Tara

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Località

Evento online

Co-progettare insieme il futuro delle organizzazioni

Informazioni sull'evento

VISIONE

Un esercizio frequente per chi fa impresa consiste nell'immaginare il futuro. Un futuro che appare sempre meno prevedibile nonostante big data e straordinarie tecnologie predittive.

Per rendere le nostre imprese organizzazioni adattive sappiamo che è necessario far emergere la forza, l'energia, le idee di tutti gli stakeholder dell'organismo impresa.

Per questo Codesign the Future, una serie di eventi gratuiti ed on-line dove chi partecipa non sta seduto in platea, non è "pubblico" ma attore!

PROSSIME DATE

Martedì 21 giugno dalle 17.00 alle 19.00 sperimentiamo l’intelligenza collettiva rispetto al conflitto!

Il conflitto in azienda può diventare un vero alleato per il cambiamento e l'evoluzione dei team.  A patto di saperlo ascoltare.

Quando, con timore, nascondiamo il conflitto sotto il tappeto, possiamo scommetterci: esploderà.

Proviamo invece a considerarlo come qualcuno che bussa alla porta. Vuole essere ascoltato e porta un messaggio. Per i team è molto importante saperlo ascoltare. In che modo? Lo immaginiamo insieme con il supporto della facilitazione di Ilaria Magagna, cofounder TARA, e Priel Korenfeld, organizational hacker.

Verso il mondo nuovo non andiamo solə!

IL FORMAT DI CODESIGN

Il format non e quello del classico Webinar, ma un laboratorio interattivo di co-progettazione: gli argomenti saranno esplorati attraverso gli strumenti di facilitazione, accompagnati da una facilitatrice utilizzando Zoom e MIRO come piattaforme collaborative. Nel percorso Melania, in qualità di facilitatrice, ci guiderà attraverso alcune domande, alle quali risponderemo a coppie, in piccoli gruppi e in plenaria, grazie alle stanze di Zoom. Insomma, ci sarà un bel movimento! Niente di statico...

Riceverai via e-mail, dopo l'iscrizione, il link per il collegamento a Zoom.

UN OBIETTIVO AMBIZIOSO

Partendo da questa visione di progettare insieme, abbiamo l'obiettivo ambizioso di costruire una community di imprenditori e manager, animati dal comune interesse di co-creare un mondo migliore per le generazioni future.

Se sei interessatə a condividere le tue esperienze e saperi, partecipa ai nostri eventi e unisciti al nostro canale Telegram https://t.me/codesignthefuture

Ti aspettiamo!

Il team di TARA