
Co-creazione dei contenuti di COMAMA a Bari
Data e ora
Descrizione
Mentre in molte aziende si demansionano e si isolano le lavoratrici fino a provocarne le dimissioni, a Bari nasce COMAMA, il primo coworking con area baby attento alle necessità dei neo genitori. Mamme e papà potranno lavorare in tranquillità, mentre i loro bimbi saranno in un ambiente stimolante, vicino al loro. Un luogo in cui lavorare e dare un impulso alla propria carriera professionale, che si coniuga con i bisogni di un genitore che non vuole rinunciare ad avere il proprio bambino vicino a sé.
COMAMA nasce dall’esperienza vissuta con Impact Hub Bari e che ci ha portati più volte, in questi ultimi 4 anni, a individuare lo spazio e i servizi offerti come non completamente adeguati per quelle donne che hanno intrapreso la più importante e difficile startup di cui si possa parlare: diventare mamme, pur desiderando rimanere professioniste autonome ed efficienti. In questi anni abbiamo imparato a fare coworking, a organizzarlo e a rendere la condivisione occasione di crescita e sviluppo di nuove idee. Adesso vogliamo mettere questi strumenti a disposizione delle donne e dei genitori, troppo spesso costretti a scegliere tra il lavoro e i figli. Grazie alla call “Mettici le Mani” abbiamo la possibilità di sperimentare un nuovo modello all’interno dell’Officina degli Esordi.
Vogliamo creare COMAMA insieme alla città: per questo abbiamo pensato a un appuntamento, per permettere alle persone che credono in questo progetto di conoscersi, dialogare, cominciare a stabilire quel contatto fondamentale per creare sinergia, collaborazione e scambio di idee. Abbiamo bisogno di creatività e partecipazione!
Venerdì 8 aprile alle 15:30 ci incontreremo al COMAMA per pensare a come animare lo spazio: cosa vorremmo che questo spazio ospitasse? Quali servizi vorremmo che offrisse? Quali contenuti potrebbero animarlo? Parliamo, proponiamo, scopriamo!