Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

ClubIN Brescia: si riparte con "La nuova normalità"

Business Club BresciaIN

Martedì 30 settembre 2014 dalle 20:30 alle 23:30 (CEST)

ClubIN Brescia: si riparte con "La nuova normalità"

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Ticket Finito Gratuito  

Condividi ClubIN Brescia: si riparte con "La nuova normalità"

Dettagli evento

Tornano i nostri appuntamenti di networking!

Martedì 30 settembre ore 20.30

Ristorante Ca Nöa
via Branze, 61 – Brescia

NON CRISI!.... ma bensì LA NUOVA NORMALITA’

Relatore: Luca Figliolia che ci presenta il suo intervento:

Oggi ahimè, non si dovrebbe più parlare di "crisi" ma di "nuova normalità" e le aziende che riescono a cambiare visione prendendo atto di questa "nuova normalità" sono le aziende che riescono a farcela e in contro-tendeza, aumentano i loro fatturati e in alcuni casi diventano anche più competitive. E come primo suggerimento voglio offrire il mio contributo, dandovi due dritte su come affrontare questa "nuova normalità", mentre le finanziarie e le banche chiudono i rubinetti... lasciandoci a secco...

La prima da non sottovalutare, se si hanno delle ottime idee, è il canale del "Private Equity", ancora poco conosciuto, e in alcuni casi sottovalutato in Italia, ma chi stà usufruendo di questo canale oggi, stà mettendo le basi per far spiccare il volo al suo business.

La seconda (non meno importante) è la Finanza Agevolata, anche in questo settore c'è poca conoscenza, basti pensare agli ultimi dati pubblicati da Il Sole 24 ore poco tempo fa, in cui si faceva rapporto, che ben il 40% dei fondi stanziati dalla comunità Europea alle imprese Italiane NON VENGONO NEMMENO RICHIESTI!.... Voglio farvi una domanda.... Chi mi sà dire quante normative di contributi ci sono all'attivo fra comunità europea, stato, regioni, provincie e camere di commercio per le nostre imprese????..... pochi sapranno che allo stato attuale ci sono oltre 600 normative a disposizione delle nostre imprese, con benefici che variano fra bonus fiscali, fondo perduto, conto interessi, e finanza agevolata, con addirittura finanziamenti con tasso finito allo 0,50 senza Spread e senza Euribor.... e non parlo solo per "Grandi Investimenti" ma anche per assunzioni, formazione, ricapitalizzazione, cambio generazionale, maternità, progettazione e prototipazione, ricerca e sviluppo etc etc...

Concludo rilvelandoVi, che conosco molti imprenditori che OGGI stanno utilizzando uno dei seguenti canali ( ed in alcuni casi entrambi ) per continuare ad investire, e ne stanno già notando i risultati. Soprattutto in questo momento che la maggior parte dei loro competitor stanno alla finestra ad aspettare con la preoccupazione.
Il risultato fra chi sta fermo ad aspettare e chi usufruisce canali alternativi per investire ORA, credo potete immaginarlo tutti….

Vi aspettiamo quindi per parlare di business e fare ottimo networking.

Save the Date
30 settembre 2014
ore 20.30
Ristorante Ca Nöa
via Branze, 61 – Brescia

La serata si svolegerà con il seguente calendario:

  • dalle ore 20.15 registrazione partecipanti e libero networking;
  • ore 20.30 inizio serata con presentazione del tema "La nuova normalità" da parte di Luca Figliolia
  • ore 21.15 domande e risposte
  • ore 21,30 libero networking
  • 0re 23.00 termine serata.

Condizioni di ingresso:

L’ingresso alla sala BresciaIN è possibile ai soci effettivi ed aggregati di BresciaIN e di tutti i ClubIN alle seguenti condizioni:

  • Socio Simpatizzante BresciaIN PRIMA ISCRIZIONE: Euro 5 per quota annuale soci simpatizzanti + Euro 10 al locale per aperitivo;
  • Socio Simpatizzante GIA ISCRITTO di un qualunque ClubIN (compreso BresciaIN): Euro 5 per contributo evento + Euro 10 al locale per aperitivo;
  • Socio Ordinario (in possesso di regolare tessera 2014) di un qualunque ClubIN ufficiale (compreso BresciaIN): Euro 10 al locale per aperitivo.

Durante la serata è possibile tesserarsi al ClubIN Brescia per poter usufrure subito dello sconto all’ingresso e dei vantaggi e degli sconti di ClubIN Brescia e della Federazione ClubIN.

Hai domande relative a ClubIN Brescia: si riparte con "La nuova normalità"? Contatta Business Club BresciaIN

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.