Tutto esaurito

Club Cult – L'uomo che vide l'infinito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Studio Foce

1 Via Foce

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

PER QUESTA PROIEZIONE È PREVISTA LA CENA (19:00). Per iscriversi alla cena è obbligatorio inviare una mail a sportello.foce@lugano.ch indicando nome, cognome e numero dei partecipanti. La cena ha un costo di 7.- CHF (pagamento in loco), mentre la proiezione è gratuita.

VI PREGHIAMO GENTILMENTE DI ISCRIVERVI SOLO SE REALMENTE INTERESSATI IN MODO DA DARE LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI PRENDERE PARTE ALLA PROIEZIONE.

Se a causa di un imprevisto non potete partecipare vi preghiamo gentilmente di comunicarcelo entro venerdì 13.01 alle ore 17:30, scrivendo a sportello.foce@lugano.ch o chiamando lo 058 866 48 00.
Dopo tale termine per questioni logistiche - organizzative non prendiamo più nota delle cancellazioni e di variazioni.


Di Matt Brown
Con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Malcolm Sinclair, Toby Jones, Stephen Fry
Drammatico, Gran Bretagna 2015, 108’

La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Studio Foce

1 Via Foce

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato