Climate of Change - i corti
Data e ora
Una serata insieme a WeWorld Onlus per raccontare, attraverso la proiezione di due documentari l’esperienza del ClimateOfChange Tour 2021.
Informazioni sull'evento
Una serata insieme a WeWorld Onlus per raccontare l’esperienza del tour Climate of Change 2021
Nel 2021 siamo stati coinvolti, insieme a FLIC Scuola di Circo, in un enorme progetto europeo: Climate of Change. Grazie al sostegno di WeWorld , abbiamo realizzato un tour in 10 paesi diversi: il fine è stato quello di creare uno spettacolo di circo contemporaneo per stimolare i giovani europei a comprendere le complesse relazioni tra cambiamenti climatici e migrazioni per creare un movimento di persone informate, pronte a cambiare stile di vita e a richiedere nuove politiche di sviluppo.
Mentre stavamo creando lo spettacolo e durante in tour, abbiamo deciso di filmare, tutto.
Abbiamo coinvolto Daniele Poli, regista, per realizzare due documentari per raccontare questa enorme esperienza: uno sulla residenza artistica e il processo di creazione dello spettacolo, e l’altro sul tour.
Sono nati cosi:
“The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project” e “here is weLAND – Climate of Change tour 2021 ” che presenteremo venerdì 17 giugno.
> ore 20:00, introduzione
> ore 20:15 , proiezione “The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project” di Daniele Poli, docu-film, 23 min.
Il documentario ha vinto il “Best Cinematography all’Environmental Film & Screenplay Festival” di Los Angeles ed è stato selezionato al “Circus International Film Festival”, 2022.
> ore 21:00, proiezione di “Here is Where weLAND ”, di Daniele Poli, docu-Film, 22 min.
> a seguire chiacchiere con Rachele Ponzellini (WeWorld Onlus), Daniele Poli (regista), e i MagdaClan.
Ingresso su prenotazione, offerta libera finale.
Maggiori informazioni sui due documentari
L’evento si terrà sotto al tendone di MagdaClan circo, montato al Parco di Villa Angeletti, Via De Carracci 73 (Bo). C’è la stazione dei treni vicina, parcheggi nel parco (se potete, condividete i posti in auto). Venite in bici, abbiamo le rastrelliere di SalvaiCiclisti Bologna!
La serata “Climate of Change – i corti” è inserita nella rassegna “MagdaClan Estate” che fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.