Clienti 2021, come gestire le nostre relazioni commerciali nel B2B?
Informazioni sull'evento
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Quale è la missione di ogni azienda? Dare soddisfazione ai propri Clienti. Le aziende senza Clienti cosa farebbero?
Continuano i lockdown, creando di fatto una discontinuità nel nostro lavoro. Le fiere fisiche vengono posticipate, le visite personali risultano difficili, cosa possiamo fare per mantenere le relazioni con i Clienti?
Il Modern Selling è una soluzione? Nel corso del webmeeting vediamo come funziona, quale formazione occorre, quali tecnologie devono essere implementate.
Il Focus è su tre punti:
1. Come mantenere le relazioni con i Clienti esistenti
2. Come sviluppare relazioni con i nuovi Clienti
3. Come tagliare costi commerciali improduttivi
Stiamo andando verso un Mondo Phygital, mettendo insieme Fisico e Digitale. Il tema che dibattiamo nel webmeeting è come “dosare” questi due elementi. "Quando e quanto" essere fisici e "quando e quanto" essere digital.
Portaci la tua esperienza, ci confrontiamo tra addetti ai lavori per trovare nuove strade, provare nuovi metodi in questo difficile momento di passaggio economico e sociale.
Dal 2000 è nato piano piano un nuovo modo di relazionarci, attraverso i social. Tutti conosciamo Facebook, Instagram, YouTube, ma a livello Professionale qual è il social di riferimento?
Oggi ci sono più di 722 milioni di profili in Linkedin, e parlo di Clienti, in 200 Paesi nel Mondo. Quindi che ci stanno a fare qui in Linkedin Landia 722 milioni di persone? Il problema è che il 95% degli utenti, pensa ancora a Linkedin come un mezzo per pubblicare il proprio Curriculum vitae ed essere visibile per un nuovo lavoro. La novità oggi è utilizzare social come Linkedin in maniera professionale per gestire relazioni a distanza, ma relazioni molto veloci ed efficaci. Usiamo quindi Linkedin come strumento di visibilità e di vendita.
Con il Modern Selling si ottengono risparmi di costi ed aumenti di produttività. I Clienti di MyAcademy risparmiano mediamente 22.000 CHF all’anno per persona commerciale sostituendo le visite personali con la presenza digitale.
Il Per-Corso è:
1. Rottamare il profilo Linkedin e renderlo “Magnetico”
2. Imparare ad usare la socialità per creare relazioni di valore
3. Conosci Sales Navigator Enterprise? probabilmente no…
4. Conosci gli Smart Links?
Alcune storie di successo le trovi nella rivista Ticino Welcome, raccontate attraverso le voci dei loro protagonisti: aziende di produzione, di servizi, banche, assicurazioni. La trasformazione digitale non conosce settori, è una necessità per rimanere competitivi nel mondo.
Nel webmeeting vogliamo scambiare delle idee e delle esperienze. Portaci la tua, #AiutiamociAdAiutare.
Ne parliamo con:
Gianni Simonato, Chief Digital Officer MyAcademy GmbH – Lugano - Top Performer e Bronze Partner Linkedin
www.linkedin.com/in/giannisimonato
Gemma De Filippis, Amministratore Unico Point Service Interim SA - Mendrisio
www.linkedin.com/in/gemmadefilippis
Matteo Cerri - Founder & Ceo at The Family Officer Group - Londra https://www.linkedin.com/in/matteocerri