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Clienti 2021 - 28.05, come gestire le nostre relazioni commerciali nel B2B?

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Clienti 2021, come gestire le nostre relazioni commerciali nel B2B?

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Lo diciamo subito: non il solito Webinar.

Questo è un MasterMind, ossia un evento tra addetti ai lavori, da pari a pari apportando ognuno le proprie competenze e conoscenze.

I protagonisti siamo tutti noi che partecipiamo.

Ogni incontro sviluppa temi di interesse comune, con l'obiettivo di essere fedeli a queste domande:

Quale è la missione di ogni azienda?

Dare soddisfazione ai propri Clienti.

Le aziende senza Clienti cosa farebbero?

Continuano questi momenti di discontinuità, in modalità ibrida, un po' in videocall e un po' in presenza.

Le fiere fisiche finora posticipate quando riprenderanno, e in quali modi?

Le visite personali, di primo contatto, risultano difficili, cosa possiamo fare per mantenere le relazioni con i Clienti?

Il Modern Selling è una soluzione?

Nel corso della ZoomHouse vediamo come funziona, quale formazione occorre, quali tecnologie devono essere implementate.

Il Focus è su tre punti:

1. Come mantenere le relazioni con i Clienti esistenti

2. Come sviluppare relazioni con i nuovi Clienti

3. Come tagliare costi commerciali improduttivi

Stiamo andando verso un Mondo Phygital, mettendo insieme Fisico e Digitale.

Il tema che dibattiamo nel webmeeting è come “dosare” questi due elementi. "Quando e quanto" essere fisici e "quando e quanto" essere digital.

Portaci la tua esperienza, ci confrontiamo tra addetti ai lavori per trovare nuove strade, provare nuovi metodi in questo difficile momento di passaggio economico e sociale.

Dal 2000 è nato piano piano un nuovo modo di relazionarci, attraverso i social.

Tutti conosciamo Facebook, Instagram, YouTube, ma a livello Professionale qual è il social di riferimento?

Oggi ci sono 750 milioni di profili in Linkedin, e parlo di Clienti, in 200 Paesi nel Mondo. Quindi che ci stanno a fare qui in Linkedin Landia 750 milioni di persone?

Il problema è che il 95% degli utenti, pensa ancora a Linkedin come un mezzo per pubblicare il proprio Curriculum vitae ed essere visibile per un nuovo lavoro.

La novità oggi è utilizzare social come Linkedin in maniera professionale per gestire relazioni a distanza, ma relazioni molto veloci ed efficaci.

Usiamo quindi Linkedin come strumento di visibilità e di vendita.

Con il Modern Selling si ottengono risparmi di costi ed aumenti di produttività.

I Clienti di MyAcademy risparmiano mediamente 22.000 CHF all’anno per persona commerciale sostituendo le visite personali con la presenza digitale.

Alcune storie di successo le trovi nella rivista Ticino Welcome, raccontate attraverso le voci dei loro protagonisti: aziende di produzione, di servizi, banche, assicurazioni. La trasformazione digitale non conosce settori, è una necessità per rimanere competitivi nel mondo.

Nella ZoomHouse vogliamo scambiare delle idee e delle esperienze. Portaci la tua, #AiutiamociAdAiutare.

Relatori:

Gianni Simonato, Chief Digital Officer MyAcademy GmbH – LuganoTop Performer e Bronze Partner Linkedin

www.linkedin.com/in/giannisimonato

Gemma De Filippis, Amministratore Unico Point Service Interim SA - Mendrisio

www.linkedin.com/in/gemmadefilippis


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