Claudia Costantino presenta "Il Faro"

Claudia Costantino presenta "Il Faro"

Da Ostello Bello Milano Centrale

Panoramica

La registrazione su Eventbrite dà diritto solamente all’ingresso. Per qualunque altra esigenza chiamare in reception: +39 06.92596170

"Il Faro" è la storia di un viaggio. Un viaggio temporale, geografico e interiore. Racconta incontri, storie di cavalli, di un processo di cambiamento e di culture di altri Paesi. È scritto in prima persona, perché è la storia di Claudia: da quando parte da una Milano troppo grande e frenetica per lei, a quando ci torna tanti anni dopo. Un cerchio che si chiude. Nel mezzo ci stanno i sogni legati ai cavalli, il desiderio di imparare a capirli e di studiare antropologia per dare senso al suo bisogno di viaggiare; fino in Nuova Zelanda, per capire se i cavalli e gli umani sono uguali anche là. E scoprire il punto di vista di culture diverse dalla nostra. Nel mezzo ci stanno incontri e relazioni, fallimenti, violenze, delusioni, successi e tentativi di diventare una donna senza troppi condizionamenti. Le tappe di questo processo coincidono con alcuni cavalli incontrati sul cammino, e con scelte a volte drastiche, a volte necessarie per poter scoprire il proprio sé. È la storia di Claudia, ma potrebbe essere la storia di altre donne, di altri uomini, di tanti altri cavalli che spesso non hanno la possibilità di esprimersi. Fare i conti con le proprie fragilità consente di affrontarle, a volte superarle, e soprattutto di capire che le crepe che abbiamo dentro sono universali. Solo prendendo coscienza di questo si possono capire le diverse sfumature dell’Amore, che è l’unico sentimento che ci lega tutti, umani e animali.

Introduzione a cura di Ilaria Bergonzoni

Bio

Nata a Bergamo da padre siciliano e madre bergamasca, Claudia Costantino cresce tra due mondi trovando il suo equilibrio nei cavalli. Dopo il diploma magistrale studia Lettere a Milano e poi Antropologia culturale a Siena. Si specializza nell’etologia e nell’equitazione classica nella scuola di Philippe Karl. Oggi lavora con i puledri e nel recupero di cavalli problematici, aiutando le persone a ritrovare una nuova sintonia con loro attraverso corsi e stages. Viaggiare, osservare e comunicare sono il centro della sua ricerca. “Il Faro” è il suo primo libro.

⋯⋯⋯

Ostello Bello Milano Centrale - Via Lepetit 33, Milano

🎫 Posti limitati. - Ingresso gratuito tramite registrazione


Ti ricordiamo che nel corso dell’evento potranno essere effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video con diritti di utilizzo ad uso esclusivo del locale.


www.ostellobello.com

https://www.instagram.com/ostellobello.milanocentrale/

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona

Località

Ostello Bello Milano Centrale

33 Via Lepetit

20124 Milano Italy

Organizzato da

Ostello Bello Milano Centrale

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 18, · 18:30 GMT+1