Gratuito

CLASH OF TITANS / SUGARCON17

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Casalini

Via Alessandro Casalini 10

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Due rockstar della cultura italiana a confronto: uno scrive (anche) libri, l'altro scrive (anche) fumetti, tutti e due amano l'hard rock e interpretano come pochi altri in Italia la figura dell'autore contemporaneo, sempre in bilico tra media e linguaggi diversi. Un vero e proprio "clash of titans" in pieno stile Sugarpulp.


Matteo Strukul Romanziere, sceneggiatore, fondatore e Direttore Artistico di Sugarpulp. È autore della trilogia dedicata a I Medici (Newton Compton, 2016), il caso editoriale internazionale del 2017 in corso di pubblicazione in 12 Paesi e con cui ha vinto il Premio Bancarella. Ha pubblicato anche per Mondadori (La giostra dei fiori spezzati), Edizioni e/o (la saga di Mila Zago), Edizioni Multiplayer (I Cavalieri del Nord) e Fanucci (Il sangue dei baroni). Scrive per le pagine culturali del Venerdì di Repubblica.

Roberto Recchioni Nato a Roma nel 1974, Roberto Recchioni è la rockstar del fumetto italiano: sceneggiatore e soggettista per i fumetti e per il cinema, illustratore, critico, personalità web. Ha descritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe (insieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, Detective Dante, David Murphy: 911 e la serie Orfani. Da alcuni anni è il direttore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Mater Morbi, Chambara – la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid sono le sue graphic novel più famose. Ha pubblicato il suo primo romanzo YA – La battaglia di Campocarne con Mondadori, nel 2015. È appassionato di videogiochi, hard rock e di corse in moto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Casalini

Via Alessandro Casalini 10

45100 Rovigo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato