CivitasVitae@Home. L'alimentazione, l'igiene personale e degli ambienti
Informazioni sull'evento
Descrizione
COME RESTARE A CASA PROPRIA QUANDO CORRONO GLI ANNI
Un nuovo progetto di OIC che rinnova il concetto di assistenza domiciliare mettendo al centro l’autonomia della persona. Un ciclo di incontri, tenuti da personale OIC onlus esperto, aperti a tutta la cittadinanza, ognuno focalizzato su problemi specifici, che vuole fornire una soluzione pratica ai principali problemi che gli anziani, ma anche e soprattutto chi sta al loro fianco, si trovano a dover affrontare nella vita quotidiana. Quanto conta l’organizzazione degli spazi e del tempo in casa? Quali sono le buone regole di alimentazione e di pulizia? Come la tecnologia può semplificare la vita di tutti i giorni? Vieni a trovarci e scoprilo con noi!
SECONDO INCONTRO
I bisogni necessari a migliorare la qualità di vita non sempre necessitano la gestione diretta di personale esperto o di supporto di terze persone. Piccoli accorgimenti assistenziali, l'utilizzo corretto di appositi prodotti e/ o presidi possono fare la differenza.
A partire dall'alimentazione, che nelle persone anziane a volte può essere carente degli ingredient necessari, fino ad arrivare all'igiene personale e degli ambienti, necessari per mantenere l'equilibrio psico-fisico.
RELATRICE
CHIARA CAVAZZINI
Già responsabile di servizi d'assistenza.
Formatore in ambito assistenziale e geriatrico.
CONTATTI
Per ulteriorini informazioni scrivere a
cvathome@oiconlus.it
Oppure chiamare
049 668 3000