Città delle Rose
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Festival Giardini Aperti
Informazioni sull'evento
Città delle Rose è la prima edizione rodigina di giardini aperti.
L’occasione per visitare alcuni tra i più suggestivi angoli verdi di Rovigo, scoprire la dedizione e l’amore di chi li cura e immergersi nelle storie che si aprono dietro a portoni solitamente chiusi. È il festival dei grandi e piccoli che amano gli spazi aperti e le passeggiate, di quelli che si chiedono dove sono le rose di Rovigo e di chi non vede l’ora di sorprendersi con gli eventi e le attività a cielo aperto.
I giardini di Rovigo si apriranno ai possessori del braccialetto del festival il 21 e 22 maggio.
Orari di apertura dei giardini: sabato 20 e domenica 22 maggio 2022 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Ognuno può scegliere quali giardini e spazi visitare, e in che ordine, in modo da costruire liberamente il proprio percorso, facendo attenzione ai giardini che sono aperti solo in una delle due giornate.
Come funziona
Per accedere ai giardini è necessario avere il kit acquistabile in prevendita, che contiene: il braccialetto-pass per l’ingresso ai giardini, la mappa e la guida del Festival. Il braccialetto d’ingresso è valido per l’intera durata del Festival purché sia indossato in modo visibile e non presenti segni di danneggiamento. Gli ingressi ai giardini sono indicati dalla segnaletica di Città delle Rose e dalla presenza dei volontari e delle volontarie che hanno il compito di regolare gli accessi nel rispetto delle normative di sicurezza, del distanziamento e della capienza dei singoli giardini. Nei giardini non è consentito l’ingresso degli animali. L’organizzazione si scusa anticipatamente per eventuali code e consiglia di seguire le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione per evitare assembramenti. Sul sito web e i canali social del Festival saranno pubblicate indicazioni e aggiornamenti in tempo reale sui giardini visitabili. Per una maggior tutela di tutti i partecipanti, i volontari e i proprietari dei giardini, Città delle Rose invita tutti i visitatori a rispettare la distanza di un metro nei punti di ingresso ai giardini e nei giardini stessi e a indossare la mascherina all’interno dei giardini in prossimità di altre persone e qualora non sia possibile rispettare il distanziamento. L'evento si terrà anche in caso di pioggia.
I biglietti sono acquistabili in prevendita (Biglietteria online) e presso l’Infopoint di Viale Alfieri, 11. Con la prevendita per te in omaggio il Manifesto dei giardini felici!
Infopoint e biglietteria: Casa delle associazioni, Viale Alfieri n. 11 (edificio rosso all'angolo con via Gramsci); mar - ven: 17 - 19, sab 14 maggio: 9.30 - 12.30; 20, 21 e 22 maggio: ore 9 -19
Intero: € 6, Ridotto under 25: € 5, Gratuito: persone con disabilità e minori sotto i 14 anni accompagnati da adulti con braccialetto. Se acquisti in prevendita troverai come unica opzione il biglietto intero, aumentato del costo del servizio online.
Durante i giorni di apertura dell’Infopoint è possibile ritirare il kit del festival (braccialetto e mappa e guida), su presentazione dei titoli di acquisto del biglietto.