Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Milcovich

Via Jacopo da Montagnana

35132 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Vieni a dipingere insieme al tuo bambino guidato da un artista in un viaggio straordinario!

Informazioni sull'evento

Dopo un anno di chiusure e lontananza forzata, noi di Primo e Strategy Innovation vogliamo riportare l’arte in piazza, per creare un momento di condivisione e collaborazione. Durante il primo lockdown ci siamo affacciati dai nostri balconi per comunicare un senso di solidarietà e di vicinanza gli uni agli altri, che ci ha permesso di affrontare i duri mesi successivi. Durante la seconda chiusura invece le piazze si sono fatte teatro di scontri e di divisione. Pensiamo che sia importante, per ripartire insieme e costruire un futuro migliore per le nostre città, ritornare a un senso di collettività positivo e incoraggiante.

Per questo abbiamo ideato l’evento Circondiamoci d’Arte, che si terrà domenica 20 Giugno contemporaneamente nelle città di Padova, Venezia, Mestre e Treviso.

Possono partecipare coppie formate da un adulto e un bambino (indicativamente tra i cinque e i dieci anni e appartenenti allo stesso nucleo famigliare). Ogni coppia avrà a disposizione una tela, un cavalletto, una tavolozza con dei pennelli e una valigetta di colori a tempera PRIMO, made in Italy. Adulti e bambini lavoreranno insieme alla creazione di un’opera comune, guidati da un artista in un viaggio straordinario. Al termine dell’attività tutte le opere verranno unite a formarne una unica e collettiva. Ogni dipinto simboleggerà il contributo di ognuno per la propria comunità e l’opera finale mostrerà che insieme si compone un quadro ancora più bello.

Ciascuna singola opera verrà consegnata alla coppia corrispettiva a partire dal 2022.

Ci saranno DUE TURNI DI ATTIVITÀ, dalle 15:00 alle 16:15 e dalle 17:00 alle 18:15.

L’arrivo è richiesto almeno 30 minuti prima dell’inizio del proprio turno.

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

COSA PORTARE:

  • Mascherina chirurgica
  • Un cappellino in caso di caldo
  • Si consiglia di indossare vestiti semplici e comodi. I colori sono lavabili, ma qualche macchia può capitare.
  • La liberatoria stampata e firmata da entrambi i genitori.

Lo spazio: Cuore pulsante del quartiere Arcella, il parco Milcovich è teatro di iniziative culturali, perfetto per immergersi nel verde e nella tranquillità a due passi dalla stazione e dal centro. Durante l’estate è presente il festival Arcella Bella, con un ricco calendario di concerti e spettacoli.

L’artista: Barbara Jacopetti, classe 1972, è diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Milano e specializzata in illustrazione per l’infanzia al Rhode Island School of Design. Tiene laboratori espressivi per bambini e lavora come illustratrice. La sua carriera è dedicata allo studio e alla sperimentazione dell’arte come forma di espressione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Milcovich

Via Jacopo da Montagnana

35132 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Morocolor e Strategy Innovation

Organizzatore di Circondiamoci d'Arte: Padova

Salva questo evento

Evento salvato