Pannello azioni
Circondiamoci d'Arte: Mestre
Vieni a dipingere insieme al tuo bambino guidato da un artista in un viaggio straordinario!
Quando e dove
Data e ora
Località
Centro Culturale Candiani 28 Via L. Einaudi 30174 Venezia Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Dopo un anno di chiusure e lontananza forzata, noi di Primo e Strategy Innovation vogliamo riportare l’arte in piazza, per creare un momento di condivisione e collaborazione. Durante il primo lockdown ci siamo affacciati dai nostri balconi per comunicare un senso di solidarietà e di vicinanza gli uni agli altri, che ci ha permesso di affrontare i duri mesi successivi. Durante la seconda chiusura invece le piazze si sono fatte teatro di scontri e di divisione. Pensiamo che sia importante, per ripartire insieme e costruire un futuro migliore per le nostre città, ritornare a un senso di collettività positivo e incoraggiante.
Per questo abbiamo ideato l’evento Circondiamoci d’Arte, che si terrà domenica 20 Giugno contemporaneamente nelle città di Padova, Venezia, Mestre e Treviso.
Possono partecipare coppie formate da un adulto e un bambino (indicativamente tra i cinque e i dieci anni e appartenenti allo stesso nucleo famigliare). Ogni coppia avrà a disposizione una tela, un cavalletto, una tavolozza con dei pennelli e una valigetta di colori a tempera PRIMO, made in Italy. Adulti e bambini lavoreranno insieme alla creazione di un’opera comune, guidati da un artista in un viaggio straordinario. Al termine dell’attività tutte le opere verranno unite a formarne una unica e collettiva. Ogni dipinto simboleggerà il contributo di ognuno per la propria comunità e l’opera finale mostrerà che insieme si compone un quadro ancora più bello.
Ciascuna singola opera verrà consegnata alla coppia corrispettiva a partire dal 2022.
Ci saranno DUE TURNI DI ATTIVITÀ, dalle 15:00 alle 16:15 e dalle 17:00 alle 18:15.
L’arrivo è richiesto almeno 30 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
COSA PORTARE
- Mascherina chirurgica
- Un cappellino in caso di caldo
- Si consiglia di indossare vestiti semplici e comodi. I colori sono lavabili, ma qualche macchia può capitare.
- La liberatoria stampata e firmata da entrambi i genitori.
Lo spazio: Il centro culturale Candiani si trova al centro di Mestre, facilmente raggiungibile dalla stazione o con i mezzi pubblici. Attivo nell’ambito dell’arte e della creatività il centro Candiani ha un’attenzione particolare per le iniziative dedicate ai bambini.
L’artista: Manuel Scano, classe 1981, concentra la sua pratica artistica attorno ai processi di trasformazione basati sulla ripetizione giornaliera di piccoli gesti. Ha esposto, tra le altre, alla Glerie Pact di Parigi, al MaRS di Los Angeles e alla galleria Room di Milano.