CineMarketing: il ruolo del volto nella comunicazione.
25 € – 35 €
CineMarketing: il ruolo del volto nella comunicazione.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione

INTRODUZIONE

Gli spot prodotti in un'ottica e con i metodi del Visual Storytelling sono sempre più diffusi e i brand ormai li adottano nelle loro strategie di comunicazione e marketing. In questo Webinar introduciamo un nuovo ed innovativo modello che fornisce un approccio pratico basato sui principi cinematografici del cinema classico italiano.

I prodotti risultano essere dei veri e propri mini film, con sceneggiatura e inquadrature dal forte carattere cinematografico, ed impatto emozionale. In questo ambito però non si è ancora diffuso un elemento fondamentale, o per lo meno non è ancora chiaramente presente in tutti i casi, la storia.

Dopo uno studio approfondito, abbiamo notato che il cinema classico italiano contiene principi e metodi che possono essere utilizzati dai marketers per rendere molto più efficienti le loro strategie di comunicazione e marketing.

Gli obiettivi dei nostri webinar sono:

  • mostrarvi quali strategie narrative del cinema classico italiano possono essere applicate al Visual Storytelling marketing

  • illustrarvi come applicare i principi del Visual Storytelling

  • dimostrare un esempio di pubblicità basato su questi principi e spiegare possono essere applicati per promuovere il prodotto o servizio di un brand con Visual Storytelling

ARGOMENTI DEL PRIMO WEBINAR

Prenderemo in esame un film appartenente alla tradizione del neorealismo e studieremo nel dettaglio il ruolo del volto nelle inquadrature.

In particolare, usando una scena di riferimento, vi spiegheremo:

  • in che modo il volto e le inquadrature determinano il significato che diamo ad un film e quindi in che modo diamo significato agli spot di marca che si basano sul linguaggio cinematografico

  • spiegheremo un nuovo modello di percezione denominato "la simulazione incarnata",e come questo modello può essere applicato al discorso di marca

  • forniremo un metodo per applicare questi principi alle vostre strategie di comunicazione basate sull'impiego del linguaggio cinematografico del cinema classico italiano

BENEFITS DEL WEBINAR

  1. video lezione del webinar

  2. accesso da ogni device

  3. iscrizione alla newsletter

  4. attestato di partecipazione

Durata dei singoli webinar: 30 minuti (25 di webinar + 5 di Q&A)

Durata totale dei 3 webinars: 90 minuti

Costo del singolo webinar: 35 € iva inclusa (early bird 25 € + iva inclusa up to 18-02)

RELATORI

Massimo Lico, CEO @ Massimo Lico | Visual Storytelling Agency

Shlomi Ron, Co-founder @ Visual Storytelling Institute & CEO @ caffe Pellicola in collegamento da Miami.

Qui inseriamo il nome di eventuali guest

COME PARTECIPARE

Dopo esserti iscritto ed aver completato l'acquisto, potrai partecipare al webinar dal tuo PC, Mac, Linux, e dal tuo smartphone iOS o Android, oppure anche con l'estensione per il tuo web browser Chorme o Firefox.

Questo è il link dove troverai l'opzione giusta per te:https://zoom.us/download

Alle ore 15 di martedì 28 febbraio ti invieremo il link per accedere alla conference room unitamente al "Meeting ID".

ISTRUZIONI PER COLLEGARTI

Dopo aver installato il piccolo client di Zoom, devi soltanto aprirlo e cliccare su "Join a Meeting":


quindi devi inserire il "Meeting ID" che ti avremo inviato e cliccare su "Join":

In alternativa, al metodo precedente, puoi cliccare sul link che ti avremo inviao, per accedere direttamente collegato alla meeting room.

Ricordati di aver installato il client/app e di averlo lanciato, altrimenti non potrai assistere al webinar.

Ti aspettiamo martedì 28 febbraio alle 16.30! ;-)

A presto,

Massimo Lico

CEO at ML | Visual Storytelling Agency

Shlomi Ron

CEO at Visual Storytelling Institute

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato