Cinema in villa. Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki (Giap 1997, 133′)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Costa S. Giorgio, 2

2 Costa San Giorgio

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki (Giap 1997, 133′)

Informazioni sull'evento

Ashitaka, giovane guerriero, è costretto a uccidere un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia ma viene colpito da una maledizione mortale che lo costringe a lasciare il suo villaggio. Grazie all’incontro con una ragazza soprannominata Principessa Mononoke potrà placare gli spiriti della natura, salvarsi e riportare l’equilibrio nel suo mondo.

Per la prima volta nella sua storia il Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2) ospita una rassegna cinematografica presentando una trentina di film, ogni sera alle 21.15 dall’8 luglio all’8 agosto (Ingresso 5 euro – È fortemente consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.musartfestival.it attiva da mercoledì 8 luglio), in una arena da 100 posti numerati allestita sulla Terrazza Belvedere che offre una vista mozzafiato su Firenze.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con l’ Associazione culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni:

https://www.villabardini.it/cinema-in-villa/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Costa S. Giorgio, 2

2 Costa San Giorgio

50125 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato