Date multiple

CINECITTA' WORLD Amusement themed Park

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Una volta arrivato al Parco, passa in biglietteria per scambiare il voucher Eventbrite con il biglietto di ingresso.

È terminata la vendita dei biglietti

È terminata la vendita dei biglietti
Una volta arrivato al Parco, passa in biglietteria per scambiare il voucher Eventbrite con il biglietto di ingresso.
Descrizione evento
40 attrazioni, 6 spettacoli al giorno, 7 aree a tema. Una grande piscina dove rinfrescarsi.

Informazioni sull'evento

Ciak, divertimento…azione! Ogni visitatore può essere protagonista di un nuovo episodio del lungo e appassionante film che ogni giorno si gira a Cinecittà World.

La passeggiata nel parco si snoda attraverso un percorso di visita nelle 7 aree a tema: mondi immersivi, separati da portali scenografici, con set e attrazioni dedicate ai grandi generi cinematografici.

Acqua, neve, giochi, divertimento: i visitatori possono trascorrere una cinevacanza indimenticabile, provando l’ebrezza di vivere più stagioni in un solo giorno. Tra le novità 2019 stagione c’è, infatti, il Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia. Cinque le attrazioni con cui divertirsi in compagnia. Montagna sì, dunque, ma senza esagerare... al Regno del Ghiaccio, infatti, il termometro segna sempre circa 20° gradi: magie della tecnologia che consente di giocare sulla neve, quella vera, anche in pantaloncini corti o in costume da bagno, senza ingombranti giacche o tute da sci.

Al parco del Cinema e della Tv di Roma gli ospiti trovano anche la Cinepiscina, un grande specchio d'acqua di 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni e giochi d'acqua. In Piscina si può vedere pure il grande Cinema: un imponente maxi-schermo fa, infatti, da cornice alla vasca per proiettare film, spettacoli e programmi da gustare al fresco nell’acqua. La Cinepiscina è circondata da centinaia di ombrelloni e lettini a completa disposizione degli ospiti, insieme a spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati.

Prima o dopo il bagno i visitatori potranno anche tuffarsi nella storia, con un’esperienza davvero unica, “Volarium – Il cinema volante”, altra novità 2019.

Volarium è un flying theatre, un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che fa volare gli ospiti, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo. Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega super computer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori…).

Questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato