CINA - ITALIA: la via del turismo

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
23° BORSA del TURISMO delle 100 CITTA' d'ARTE e dei BORGHI d'ITALIA Giovedì 30 Maggio, il pomeriggio A Bologna, Palazzo Isolani Via Santo Stefano, 16 Dalle 15.00 [precise] alle 17.00 [circa] CINA - ITALIA: la via del turismo Opportunità e strategie di promozione per le imprese turistiche Le iscrizioni sono CHIUSE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Isolani

Via Santo Stefano 16

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
23° BORSA del TURISMO delle 100 CITTA' d'ARTE e dei BORGHI d'ITALIA Giovedì 30 Maggio, il pomeriggio A Bologna, Palazzo Isolani Via Santo Stefano, 16 Dalle 15.00 [precise] alle 17.00 [circa] CINA - ITALIA: la via del turismo Opportunità e strategie di promozione per le imprese turistiche Le iscrizioni sono CHIUSE
Descrizione evento

Descrizione

23° BORSA del TURISMO delle 100 CITTA' d'ARTE e dei BORGHI d'ITALIA

Giovedì 30 Maggio, il pomeriggio
A Bologna, Palazzo Isolani
Via Santo Stefano, 16
Dalle 15.00 [precise] alle 17.00 [circa]

CINA - ITALIA: la via del turismo
Opportunità e strategie di promozione per le imprese turistiche

Ingresso GRATUITO, registrazione online molto apprezzata

Il programma

Alle 15.00
Saluto di Confesercenti Bologna
Loreno Rossi, Direttore Confesercenti Bologna

Dalle 15.10
UNO SGUARDO SULLA CINA
Il mercato turistico nell’era di Xi Jinping
Antonella Orlandi, China Tourism – QSC Program Advisor Italia

Dalle 15.30
IL PROGRAMMA QSC (Quality Service Certification)
David Tang, Ivy Alliance – Direttore QSC Program

Dalle 15.50
PROMUOVERSI IN CINA
“Customer Journey” del viaggiatore cinese e la nuova frontiera del mercato digitale
Luca Qiu, Value China CEO - Italy China Link Association Executive VP

Dalle 16.15
LA FORMAZIONE PER LO STAFF ALBERGHIERO
Trasformare le competenze in strategie di comunicazione e marketing
Anna Ye, Value China – Chief Project Manager

Dalle 16.30
Presentazione accordo Confesercenti Bologna e la società Value China per la formazione e la consulenza sul mercato cinese
Paolo Mazza, Presidente Asshotel Bologna

L’Italia del turismo e la Cina sono sempre più vicine. La recente visita del presidente Xi Jinping ha ulteriormente accelerato gli accordi commerciali tra i maggiori players del turismo cinese e italiano.

I TOP tour operator cinesi online e offline da CTRIP a CITS si stanno impegnando per promuovere un’Italia nascosta e meno convenzionale, con soluzioni alberghiere esclusive ed escursioni alternative, attraverso esperienze più autentiche in grado di stupire anche il viaggiatore cinese.

Se in Italia i turisti cinesi sono 1 milione e 300.000, secondo le previsioni di CITS aumenteranno del 10%, di anno in anno.

È una previsione incoraggiante che fa ben sperare per incentivare il turismo nel nostro paese, in momenti ben precisi come la bassa stagione.

Sì, perché il trade cinese propone soprattutto partenze a gennaio, febbraio, marzo e poi ottobre, novembre sfruttando quelle che sono le festività cinesi, in primis il Capodanno cinese o la Festa della Repubblica.

Per qualsiasi struttura turistica che voglia accogliere i viaggiatori cinesi è diventato indispensabile comprendere come si è segmentato il mercato turistico cinese, le nuove tipologie di viaggiatori, le loro esigenze e le loro aspettative.

È inoltre fondamentale conoscere le strategie online e offline per promuoversi efficacemente in Cina.

Il Programma cinese QSC (Quality Service Certification) è nato come significativa misura intesa a migliorare la qualità del servizio turistico outbound.

Secondo i criteri del Programma QSC, saranno selezionati e certificati i fornitori turistici di qualità con sede nelle destinazioni di viaggio scelte dall’outbound cinese. I prodotti ed i servizi da essi forniti saranno evidenziati e promossi ai tour operator, alle agenzie di viaggi e ai viaggiatori cinesi.

La certificazione QSC è l’unico programma di certificazione relativo al mercato cinese turistico outbound, originariamente autorizzato e implementato dal China National Tourism Administration (CNTA).

Il programma QSC è seguito adesso direttamente dalla China Association of Travel Services (CATS). Il Programma QSC è un progetto cinese “no profit” e la sua adesione è gratuita.

Data e ora

Località

Palazzo Isolani

Via Santo Stefano 16

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato