“Christmas Expo”
Gratuito
“Christmas Expo”

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Galleria360

11 r Via Il Prato

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mostra: Mostra collettiva “Christmas Expo”

Organizzatori: Arch. Riccardo Piagentini, Art Director Angela Fagu

Inaugurazione Mostra: Venerdì 2 Dicembre 2016 ore 19:00

Durata Mostra: 2 Dicembre 2016 – 9 Gennaio 2017

Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze

Sito web: www.galleria360.it Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570

Orario apertura: da Martedì a Sabato compresi dalle 10:00 -13:00 e dalle 15.00-19.00; Lunedì dalle 15:00 alle 19:00

Ingresso libero

“Il Natale, bambino mio, è l'amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.”

(Dale Evans)

Dicembre è il mese in cui le strade si riempiono di addobbi, le piazze pullulano di mercatini e le finestre delle case brillano al ritmico alternarsi delle luci che adornano gli alberi natalizi. Dicembre è il mese della festa più popolare: il Natale!

Anche la Galleria360 dà il suo personale benvenuto al periodo natalizio, organizzando una kermesse artistica dal titolo “Christmas Expo”, a cui parteciperanno artisti stranieri affermati nel panorama internazionale. La mostra sarà inaugurata Venerdì 2 Dicembre 2016 alle ore 19.00 presso la Galleria360, in via il Prato 11r, Firenze. Durante il Vernissage inoltre verrà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti Jazz suoneranno dal vivo.

La mostra di arte contemporanea “Christmas Expo” offre la possibilità di ammirare opere diverse, realizzate con tecniche artistiche differenti, in grado di suggerire originali e distinti punti di vista, tendenze inedite, sorprendenti e stimolanti, confermando così a Firenze il ruolo della Galleria360 come punto di riferimento nel riconoscere e proporre i nuovi protagonisti del panorama artistico internazionale.

Nonostante le leggi del mercato capitalistico ne stiano modificando profondamente la natura, denudandola del suo significato mistico e simbolico, la magia del Natale ci riporta sempre ad una atmosfera suggestiva, nella dimensione del rito. Un rito capace di diffondere luce, nel periodo dell’anno in cui le tenebre sono più lunghe; un rito che ogni anno, mentre prepariamo il presepe o l’albero di Natale, ci porta a ripercorrere le strade della memoria, a compiere gli stessi gesti che abbiamo appreso fin dall’infanzia.

Gli artisti in mostra, attraverso le loro opere, intrecciano così impliciti dialoghi che ci parlano sottilmente di quel rito, del mistero del Natale, del mistero di quella rinascita che si rinnova ogni anno e, che altri non è che la metafora della riscoperta della nostra più profonda interiorità e spiritualità.

“Christmas Expo” è una mostra che richiama l’attenzione sulla magia del Natale e dunque, sull’importanza di quei momenti fugaci della quotidianità che spesso passano inosservati. Infatti, come un’opera d’arte è in grado di suscitarci grandi emozioni attraverso piccoli dettagli o impercettibili sfumature di colore, così la vita è fatta di tanti piccoli istanti nei quali si nascondono quei minuscoli granelli di felicità grazie ai quali l’anima respira e vive.

Apprezzare e custodire gelosamente questi attimi significa trasformare ogni giorno in Natale, ovvero in un giorno speciale.

Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Galleria360

11 r Via Il Prato

50123 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato