Christmas Art Market: arte, artigianato e sfiziosità

Pannello azioni

Christmas Art Market: arte, artigianato e sfiziosità

Il nuovo appuntamento con lo shopping di artigianato artistico di qualità nella città di Milano

Quando e dove

Data e ora

Località

Via S. Primo, 4 4 Via San Primo 20121 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 5 ore
  • eTicket mobile

Abbiamo piacere di invitarvi al “Christmas Art Market: arte, artigianato e sfiziosità”, il nuovo appuntamento natalizio dedicato allo shopping di qualità per ammirare le ultime creazioni di artisti e artigiani giunti nella città meneghina da varie parti d’Italia.

Per l’occasione il nuovo spazio espositivo “Pop House” in via San Primo 4, a due passi dal quadrilatero della moda e dalle vie dello shopping più blasonate, ex-concept store oggi dedicato ad eventi, sfilate e mostre d’arte contemporanea, presenterà più di trenta maestranze artigiane che mostreranno al grande pubblico le loro ultime creazioni ed opere artistiche.

Finalità dell’evento è presentare una selezione di artisti e artigiani del campo artistico, dell’artigianato, della moda, del gioiello, della cosmesi, dell’enogastronomia oltre che esperti di lavorazione della ceramica, del vetro, dei metalli e del riuso di materiali di recupero.

Il luogo permetterà un confronto e un dialogo tra gli artisti presenti, come tecniche passate sono reinterpretate e adattate al gusto contemporaneo, come si è evoluta la figura dell’artista/artigiano, quali tecniche e nuove tecnologie sono impiegate oggi ma soprattutto come le stesse permetteranno di vivere il futuro e di affrontare le sfide che si presenteranno negli anni a venire grazie e innovazione e sostenibilità.

Le aree tematiche sono arte, artigianato, antichi mestieri, arte orafa, vintage, moda, cosmesi, profumeria artistica, pelletteria, enogastronomia, editoria, design e digitale.

Dai gioielli eclettici di Francesca Bretschneider e Floriana de Tellis alle creazioni di alta oreficeria di Crearti di Roberta Moretti, agli splendidi foulard di Arja Cajo e in cachemire di Diana Muzzi Luxury Cachemire. Splendide le creazioni floreali di Kiki in Weddingland, gli accessori di Le Maraviglie e di Michela Bettin, passando per le realtà artigianali specializzate negli accessori e pelletteria: Bamà Fashion Unipel, La Cocotte Borse, Artemide Milano.

Da ammirare le creazioni di Barbara Fausto che realizza splendidi ed originali gioielli con le calze, le eleganti confezioni di ElecraftLab di Elena Brianza, le illustrazioni de Le Ghiande Matte di Valentina Muzzi e gli oggetti dipinti di Angela Basile. Grande importanza anche ai nostri amici a quattro zampe con gli accessori e abiti fatti a mano di Chispa Handmade, GoldenAg e le collezioni Le Nanne di Nina. Un’intera area espositiva sarà dedicata alla galleria veneziana “Garance & Marion” di Garance Laporte e Marion Hussein che promuoverà una selezione di opere d’arte e illustrazioni di artisti emergenti italiani ed internazionali mai presentati prima a Milano.

Non mancheranno il brand di profumeria artigianale portoghese Aqua dos Azores, che presenterà a Milano le fragranze casa e per la persona ispirate alle isole Azzorre nell’Oceano Atlantico e il brand austriaco di cosmesi naturale e sostenibile Ringana. L’immancabile panettone e le specialità culinarie saranno realizzate e fatte gustare dalla storica Pasticceria Borroneo di Cesano Maderno.