10 €

\\CHOOSE LOVE// PROIEZIONE E DIBATTITO COL REGISTA E DANIEL LUMERA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Culturale "La Vetreria"

63 Via Italia

09134 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Descrizione evento
CHOOSE LOVE, PROIEZIONE E DIBATTITO CON THOMAS TORELLI E DANIEL LUMERA

Informazioni sull'evento

Per la prima volta in Sardegna a Cagliari, proiezione del nuovo film documentario CHOOSE LOVE del regista THOMAS TORELLI , a seguire dibattito con l'autore e Daniel Lumera.

///// DETTAGLI DELL’EVENTO \\\\\

> Evento organizzato dall'Ass.culturale Arcu De Chelu e Centro Natura Na2ra.

> QUANDO Venerdì 5 Aprile ore 19:00

> DOVE Centro culturale La Vetreria - Via Italia 63, Cagliari

> BIGLIETTO € 10,00



///// PER MAGGIORI INFO \\\\\

> EMAIL scrivere a arcudechelu7@gmail.com oppure info@Na2ra.it



///// PRESENTE IL REGISTA THOMAS TORELLI \\\\\

Regista, autore e produttore indipendente.

Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali.

Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato nel 2010 ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno.

Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: Un Altro Mondo. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, Un Altro Mondo sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni.

Nel 2017 Thomas Torelli realizza Food ReLOVution, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore.

Nel 2018 ha concluso Choose Love, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.

Thomas Torelli vive a Roma e oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova prospettiva con la quale interpretare la realtà.



///DANIEL LUMERA\\\

Daniel Lumera è un punto di riferimento internazionale nel campo della meditazione, del perdono e dell’educazione alla consapevolezza.



Docente, scrittore, formatore internazionale, è un esperto nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita.



È l’ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale; un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.



Attualmente dirige la Fondazione MyLifeDesign ed è presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni.

Nel 2013 è l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO. È stato docente di “Management pubblico-privato per la gestione della fiducia” e responsabile dell’area Ricerca, Sviluppo e Cultura nel Club UNESCO per la Protezione del Patrimonio Immateriale.



Coniuga la sua attività di ricerca accademica e sociale con un profondo ed intenso percorso di ricerca personale. È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.ella società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni.





 //// IL FILM CHOOSE LOVE \\\\\

Scegli l’amore per cambiare il mondo. Choose Love è un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni ei valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo.

Choose Love racconta di un “viaggio” di trasformazione che attraverso la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Il film vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche.

Si darà voce alle persone che ce l’hanno fatta ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto, per-donare.

torie vere. Una strada di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni.

Cambiamo noi stessi per cambiare il mondo perché è solo sentendosi forti e radicati, che si può trovare dentro di sé la forza di per-donare. Scegli anche tu, scegli l’amore



#ChooseLoveFilm, scegli l'amore per cambiare il mondo

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Culturale "La Vetreria"

63 Via Italia

09134 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Salva questo evento

Evento salvato