CHIUSURA PROGETTO FORMATIVO G.E.M.M.A. :Garantire lo sviluppo delle imprese...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il prossimo 19 Aprile, a partire dai risultati del Piano Formativo GEMMA - Garantire l'Empowerment delle imprese attraverso Metodologie e Modelli innovativi di Apprendimento
finanziato da Fondimpresa, piccole e medie imprese industriali, lavoratori e Parti Sociali si incontreranno per ribadire l’importanza dell’aspetto formativo nel processo di sviluppo delle imprese.
ore 13.15 Registrazione partecipanti e Aperitivo di Benvenuto.
ore 14.30 Presentazione risultati del Piano Formativo GEMMA e spunti di riflessione.
ore 14.45 Interventi e testimonianze
ore 15.45 Sostenere lo sviluppo delle imprese attraverso la formazione (il ruolo degli Attori coinvolti)
Introduce Salvo Messina (Presidente Solco) e ne discutono alcuni rappresentanti delle imprese e delle Parti Sociali.
Ore 17.15 Conclusioni
Il Piano GEMMA ha risposto alla domanda di competitività delle imprese, prevalentemente PMI, attraverso l’erogazione di 1552 ore di formazione, gran parte delle quali dedicate alla qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti. Inoltre, la formazione ha interessato l’ambito dell’innovazione organizzativa e dell’internazionalizzazione.
All’evento, che avrà luogo Giovedì 19 Aprile (ore 13.15) presso il Grand Hotel delle Palme di Palermo, interverranno le Parti Sociali, numerose imprese e lavoratori che hanno beneficiato al Piano e che, a partire dalla propria esperienza, potranno supportare la tesi per cui sia ormai indispensabile sostenere lo sviluppo delle imprese attraverso pratiche di formazione. L’introduzione della giornata è affidata a Salvo Messina, Presidente di Solco Srl.