Chiara Tagliaferri| Raccontare e raccontarsi
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Clicca su registrati e preordina il tuo biglietto da 7 euro senza costi di prenotazione aggiuntivi! L’acquisto dovrà essere saldato presso la biglietteria del Centro Pecci il giorno dell'evento.
Ingresso gratuito con Pecci Gift Card / Della felicità contemporanea.
La protagonista del secondo incontro del ciclo Della felicità contemporanea sarà Chiara Tagliaferri, scrittrice, autrice radiofonica per trasmissioni di successo par Radio2, è autrice con Michela Murgia del progetto Morgana, la casa delle donne fuori dagli schemi, podcast di Storielibere.fm tra i più ascoltati in Italia.
Con Chiara Tagliaferri parleremo di come ha trovato la propria voce attraverso la radio, il podcast e la scrittura e di come tutto questo abbia molto a che fare con la sua felicità, con l’amore imparato attraverso i libri e i film e con i tanti “amici immaginari” con cui è cresciuta. Le storie che ha raccontato in questi anni, con Michela Murgia oppure da sola - nei podcast o nei suoi scritti - sono come prima cosa una specie di talismano. Un modo per trovare il coraggio attraverso quello degli altri, delle altre. Nell’incontro affronterà anche il tema del desiderio, di come sia fondamentale quando si racconta una storia (tra i suoi maestri Stephen King e David Lynch) per arrivare infine a dare un po’ di indicazioni pratiche su come si costruisce un podcast.
Modererà l'incontro Giustina Terenzi, giornalista, conduttrice radiofonica e dj per Controradio.