Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Scenari di una società e dei suoi abitanti

Informazioni sull'evento

con Massimiliano Valerii (direttore generale Censis), Cristiano Gori (professore ordinario di Politica Sociale presso l'università di Trento). Modera Giorgio Zanchini

Oggi, pure adesso mentre scriviamo, è difficile attribuire un'opinione precisa alla dimensione del 'chi siamo' perché viviamo una sorta di transizione costante, una discontinuità sistemica, un salto di specie che ancora non sa definirsi, turbolento. Abbiamo comunque bisogno di affinare lo sguardo sugli scenari possibili, sulle alternative e lo facciamo con i dati misurabili di cui disponiamo, ricombinandoli per esprimere l'impatto della povertà, delle relazioni, del sentiment nazional-popolare. Più che un'analisi, diamo voce ad alcuni suggerimenti in virtù di un presente che rispedisce al mittente (noi) un nuovo alfabeto tutto da decifrare.

In collaborazione con: Caritas Diocesana Vicentina

Si ringrazia: Fondazione Banca Popolare di Verona

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato