Che Spettacolo!!! Domeniche in scena a Casa Luzzati
Panoramica
Domenica in scena!
Spettacoli per bambini a Casa Luzzati.
Programma:
Domenica 7 Dicembre Spettacolo “ Cantastorie 1 – 2 – 3 ! canta conta cantastorie” a cura di Dario Apicella.
È arrivato il Cantastorie con la sua chitarra e una valigia piena di storie: libri preziosissimi, grandi e piccoli, giovani e vecchi, alti e bassi, stretti e lunghi. Non li vende, non li regala, li condivide! Il Cantastorie ha una storie per tutti, una canzone per ogni occasione, il rimedio ad ogni malinconia.
1° turno ore 15 numero massimo 12 partecipanti/ 2° turno ore 16
Età consigliata da 1 ai 3 anni.
Domenica 21 Dicembre “ Il piccolo Babar ” Spettacolo di burattini, ombre e marionette animate da Paola Ratto e Valentina delli Ponti. Questa meravigliosa favola raccontata all’interno di un piccolo teatrino per burattini porta sul palcoscenico le delicatissime illustrazioni di Jean de Brunhoff che si animano raccontando la storia di un elefantino intelligente che crea una società ideale.
Musiche di Francis Poulenc, regia Teatro Appeso a un filo, testo Massimo Sgorbani.
Ore 16 su prenotazione.
Età consigliata dai 3 anni.
Per informazioni e prenotazioni
cantieredellearti@casaluzzati.it
+39 3498101572 - +39 3392127550
Il Cantiere delle Arti di Casa Luzzati
L’offerta formativa di Casa Luzzati ha le sue basi nel pensiero e nella metodologia sviluppata da Emanuele Luzzati.
L’Area didattica e formativa, denominata Il Cantiere delle arti, a cura di Antonio Crugliano e Francesca Parodi, ha elaborato progetti e un calendario di attività che comprendono: itinerari e lezioni di approfondimento in relazione alle mostre e alle collezioni della Lele Luzzati Foundation, laboratori di sperimentazione di tecniche e linguaggi artistici rivolte alle scuole, workshop d’artista, laboratori ludicocreativi che propongono una partecipazione attiva dei bambini e dei loro famigliari alla vita di Casa Luzzati.
Questi modelli didattici sono esportati anche al di fuori di Casa Luzzati, a cominciare dalle scuole di ogni ordine e grado.
Storia. L'Accademia artigiana della fantasia nasce nel 2006 all’interno del Museo Luzzati a Porta Siberia per volere del Maestro Luzzati che amava concepire lo spazio museale come luogo e occasione di sperimentazione, gioco, incontro e apprendimento.
La proposta metodologica adottava come fondamento le tecniche artistiche sperimentate da Luzzati nelle diverse arti in cui si è cimentato nel corso della sua carriera artistica traducendole in occasioni di esperienza attraverso proposte di attività laboratoriali. Dal 2001 l’area didattica si è impegnata a fare del Museo un luogo dove l’arte ha incontrato la formazione. Non solo per la scuola coinvolgendo attraverso programmi specifici, pubblici diversi: dagli insegnanti alle famiglie, dagli studenti universitari alle associazioni al mondo della disabilità, ogni anno il museo raggiungeva 13.000 utenti all’interno dei propri spazi e in attività svolte in esterno.
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
Politica di rimborso
Località
Casa Luzzati
9 Piazza Giacomo Matteotti
16123 Genova Italy
Come vuoi arrivarci?
Cantastorie 1-2-3
Domenica 7 Dicembre Spettacolo “ Cantastorie 1 – 2 – 3 ! canta conta cantastorie” a cura di Dario Apicella. È arrivato il Cantastorie con la sua chitarra e una valigia piena di storie: libri preziosissimi, grandi e piccoli, giovani e vecchi, alti e bassi, stretti e lunghi. Non li vende, non li regala, li condivide! Il Cantastorie ha una storie per tutti, una canzone per ogni occasione, il rimedio ad ogni malinconia. 1° turno ore 15 numero massimo 12 partecipanti/ 2° turno ore 16 Età consigliata da 1 ai 3 anni.
Il Piccolo Babar
Domenica 21 Dicembre “ Il piccolo Babar ” Spettacolo di burattini, ombre e marionette animate da Paola Ratto e Valentina delli Ponti. Questa meravigliosa favola raccontata all’interno di un piccolo teatrino per burattini porta sul palcoscenico le delicatissime illustrazioni di Jean de Brunhoff che si animano raccontando la storia di un elefantino intelligente che crea una società ideale. Musiche di Francis Poulenc, regia Teatro Appeso a un filo, testo Massimo Sgorbani. Ore 16 su prenotazione. Età consigliata dai 3 anni.
Domande frequenti
Organizzato da
Casa Luzzati
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--