Che cosa vuoi fare di grande?

Pannello azioni

Che cosa vuoi fare di grande?

Alessandro D'Avenia e Marco Bersanelli dialogheranno con studenti di scuola superiore sulla scelta dell'università

Di Fondazione Rui

Quando e dove

Data e ora

Inizia: mar 4 apr 2023 09:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

Alessandro D'Avenia e Marco Bersanelli parleranno di scelta dell'università, di futuro e talento, martedì 4 aprile alle 18.30 nel webinar "Che cosa vuoi fare di grande. La scelta universitaria tra desiderio e paura".

L'incontro lancerà il progetto Universitas, che si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno ed è rivolto agli studenti del IV e V anno di scuola superiore.

Il percorso, realizzato da Fondazione Rui, in collaborazione con JUMP, Job-University matching Project, vuole dare un aiuto concreto nella scelta del percorso universitario, che costituisce un momento particolarmente importante nella vita di ogni studente.

I partecipanti saranno inseriti in un percorso che prevede sessioni di mentoring: ogni partecipante verrà affiancato da un professionista appassionato di formazione e di orientamento universitario, che lo guiderà in un percorso di crescita per una scelta universitaria più consapevole e matura.

Il giorno dell'evento riceverai il link per partecipare all'incontro.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Fondazione Rui

La Fondazione Rui (Residenze Universitarie Internazionali), dal 1959 è presente con i suoi 12 Collegi Universitari nelle principali città italiane: Milano, Roma, Genova, Bologna e Trieste. I Collegi della Fondazione Rui rappresentano una risorsa strategica per l'apprendimento e la formazione: essi assicurano attività didattiche interdisciplinari e servizi di orientamento, tutorato e coaching, che facilitano il raggiungimento degli obiettivi di studio nei tempi previsti e favoriscono lo sviluppo libero e responsabile della persona. I Collegi della Fondazione Rui fanno parte della CCUM-Conferenza dei Collegi Universitari di Merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e sono membri di EUCA (European University College Association), rete internazionale di più di 200 residenze universitarie e 50.000 studenti.