Che cosa vuoi fare di grande?
Data e ora
Località
Evento online
Alessandro D'Avenia e Silvano Petrosino dialogheranno con studenti di scuola superiore sulla scelta dell'università e il futuro!
Informazioni sull'evento
CHI NON SI FOSSE ISCRITTO O NON RIUSCISSE A COLLEGARSI AL WEBINAR POTRA' SEGUIRE LA DIRETTA DELL'EVENTO DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA Fondazione Rui https://www.facebook.com/FondazioneRui!
Alessandro D'Avenia e Silvano Petrosino parleranno di scelta dell'università, di futuro e talento, martedì 16 marzo alle 18.30 nel webinar "Che cosa vuoi fare di grande. La scelta universitaria tra desiderio e paura".
L'incontro lancerà il progetto Universitas, che si svolgerà nei mesi di aprile, maggio e giugno ed è rivolto agli studenti del IV e V anno di scuola superiore.
Il percorso, realizzato da Fondazione Rui, in collaborazione con JUMP, Job-University matching Project, vuole dare un aiuto concreto nella scelta del percorso universitario, che costituisce un momento così importante nella vita di ogni studente.
I partecipanti saranno inseriti in un percorso che prevede sessioni di mentoring: ogni partecipante verrà affiancato da un professionista esperto nella formazione e nell'orientamento universitario, che lo guiderà in un percorso di crescita per una scelta universitaria più consapevole e matura.
Il giorno dell'evento riceverai il link per partecipare all'incontro.