Gratuito

Che ansia! Quando non è più funzionale alla quotidianità?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Studio Giovannini - Paris

via Vittime delle Foibe, 10

38121 Trento

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Molte persone provano intensi stati d’ansia, improvvisi oppure protratti nel tempo, o abbassamenti del tono dell’umore. Questi momenti possono avere pesanti ricadute nella quotidianità, arrivando a limitare il funzionamento cognitivo e causando,ad esempio, difficoltà di memoria. In una recente review del Rotman Research Institute at Baycrest Health Sciences (Mah & Fiocco, 2016), viene riportato come l'ansia o lo stress cronici rendano più probabile l'insorgenza di disturbi neuropsichiatrici, come la depressione o le demenze.

Può rivelarsi utile confrontarsi con un professionista per capire meglio come questi episodi si verifichino e quali possano essere eventuali soluzioni. Per questo motivo, viene proposto un incontro gratuito con l’obiettivo di acquisire maggiore consapevolezza del proprio funzionamento cognitivo ed emotivo, anche attraverso l'utilizzo di strumenti testistici.

E' possibile prenotare un colloquio gratuito nel periodo dal 12 marzo al 12 aprile 2018.

Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Studio Giovannini - Paris

via Vittime delle Foibe, 10

38121 Trento

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato