Changemaker Competition di B Corp School

Changemaker Competition di B Corp School

⭐ Segui l'evento finale del progetto B Corp School di InVento Innovation Lab.

Di InVento Lab

Data e ora

Inizia: ven, 19 mag 2023 02:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

B Corp School è il primo percorso di imprenditorialità sostenibile rivolto agli studenti delle scuole secondarie attraverso cui gli studenti sono guidati nella creazione di una vera e propria B Startup su ispirazione del modello di aziende B Corp. Gli studenti sono accompagnati nella progettazione e/o realizzazione di un prodotto o servizio innovativo, sostenibile sia dal punto di vista economico sia da quello ambientale e sociale.

La Changemaker Competition è l’evento finale del progetto B Corp School!

Tutti i team delle startup che hanno svolto il percorso partecipano ad un evento di ispirazione e sana competizione, con speaker d’eccellenza, presentando la propria B Startup attraverso un elevator pitch, seguito da una sessione di domande da parte della giuria che sarà chiamata a decidere i vincitori per ogni categoria B.

A breve condivideremo il programma della mattinata.

I numeri della Sesta Edizione

Organizzato da

InVento Lab è la BCorp che si occupa di sviluppare progetti di education legata alla sostenibilità ambientale e all’imprenditorialità sostenibile. La nostra impresa sociale, vincitrice di diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, ha aiutato negli anni migliaia di studenti di ogni ordine e grado a scoprire i propri talenti e fare la differenza, migliorando se stessi e il mondo. Attiva sui temi degli SDGs, aiuta diverse realtà a sviluppare progetti educativi di qualità sui temi del cambiamento climatico, dell’economia circolare e della sostenibilità, diventando promotori di cambiamento.InVento Lab sviluppa i propri progetti educativi nell’ambito della rete internazionale delle BCorp, aziende che operano per avere un impatto positivo e rigenerativo, mettendo in contatto queste realtà d’ispirazione con i giovani.

Fine vendite