30 € – 130 €

Date multiple

CHAKARUNA: il Cuore nella Terra | Terza Edizione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sasso Marconi

Via Iano 4

40037 Sasso Marconi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

CHAKARUNA: il Cuore nella Terra

21 Giugno 2019 - ore 14.00/23.55
22 Giugno 2019 - ore 09.00/23.55
23 Giugno 2019 - ore 09.00/20.00

Yana Casa Portale – Via Yano 4 - Sasso Marconi (BO)

Dopo le 2 Edizioni del 2018, in cui gli incontri, le esperienze e i dialoghi hanno creato una vera e propria ragnatela di idee, intenti ed emozioni, il Chakaruna si prepara alla sua terza edizione.




BIGLIETTI:

Seleziona una data: Ven, 21 giu (14.00)

Troverai al suo interno tutti i biglietti a disposizione!




CHAKARUNA è una frequenza: un punto di convergenza tra cultura, tradizione e spiritualità, in cui le differenze trovano armonia e le tradizioni spirituali universali si avvicinano. È un tempo: tre giorni dedicati a rincontrarsi, a ricordare chi siamo, a scoprire le esperienze e le pratiche dello sciamanesimo del mondo, un momento di dialogo e apertura tra noi e il mondo intorno a noi. CHAKARUNA è uno spazio: uno spazio che permette a esseri umani separati da continenti, lingue e sistemi di credenze, di sincronizzare e condividere gli aspetti comuni.

Quest'anno il CHAKARUNA sarà una tavola rotonda di incontro e discussione, attorno alla quale si riuniranno i Chakaruna, per confrontarsi e portare a tutti le loro esperienze, riguardo il tema scelto per questa edizione: il Cuore nella Terra.



Viviamo in una società contemporanea caratterizzata da una comunicazione accelerata, che si definisce 'iperconnessa'.
Si tratta però di un tipo di connessione superficiale, sintomo di un'attenzione rivolta prevalentemente ad aspetti esterni, mentali e astratti. Un meccanismo che ci porta a vivere in una condizione sempre più alienata, distante dalla solida connessione con gli aspetti terreni dell’esistenza, come i luoghi che ci circondano, la terra e il corpo: nostri primi strumenti di comunicazione e sacri templi dell'esistenza.

L’esplorazione del mondo interiore diviene efficace solo grazie al radicamento quotidiano.
Mettere il Cuore, il nucleo del nostro Essere, all'interno della Terra, significa permettergli di radicarsi, e di indicarci la Via di un viaggio alla riscoperta delle nostre Origini.
Quando ci sintonizziamo con la radice del Cuore, abbiamo la possibilità di capire come ubicarci, scoprire da dove veniamo e verso dove siamo diretti, onorare la nostra Terra, Madre capace di fornirci il nutrimento, l’equilibrio e il sostegno che necessitiamo ogni giorno.

A volte pensiamo alla ‘Terra’ come un concetto astratto, lontano da noi, come un meraviglioso ‘Pianeta’ da salvare. Per dare forma e materia a questo pensiero, è prima di tutto essenziale essere connessi con i propri luoghi, interiori ed esteriori.

Il Chakaruna vuole infatti portarci a stabilire una reale connessione, Personale e Intima, con l'Anima della Terra, attraverso la riscoperta del nostro centro, il nostro Cuore, che batte e respira insieme a Lei.

Impariamo a Seminare i nostri Cuori, per espandere una rete sempre più fitta di comunicazione; Nutriamone le radici che, come in un bosco, sono nascoste, ma esistenti e incredibilmente poderose. Un tessuto sotterraneo e sinergico che rende possibile la crescita basata sulla cooperazione e sul costante e reciproco scambio di informazioni.
Sentiamo il Chakaruna come un movimento, un processo di Semina sempre più in espansione.

Portare questo incontro in differenti punti della nazione significa seminare il territorio, attivare luoghi e persone, e creare nuovi ponti tra di essi.
Il luogo che abbiamo scelto per l’incontro nazionale Chakaruna del 2019 è Yana Casa Portale, in provincia di Bologna, nell’area sacra etrusca dell'appennino tosco emiliano.



CHAKARUNA COME UN PONTE.

La tradizione andina ci parla di una profezia che annunciava che nel nostro mondo sarebbero arrivati i CHAKARUNA, Uomini e Donne “Ponte”, persone con la vocazione a stabilire un “ponte fra i mondi”, tra il mondo materiale e il mondo spirituale, tra i diversi mondi culturali, e tra le diverse realtà, visibili ed invisibili.
Ciò che questi “uomini intermediari” apprendono dalle tradizioni sciamaniche e tribali dei nostri antenati, viene integrato, diffuso e praticato nella nostra terra, rispondendo così a un bisogno di unità e integrazione in un momento di profonda separazione tra gli esseri umani e la natura.

Nella sua vita il Chakaruna condivide il sentiero sciamanico, un percorso intriso di pratiche spirituali e terapeutiche, che è presente in tutte le tradizioni ancestrali su questo pianeta. Egli diviene lo Sciamano e il Terapeuta che presta Servizio presso la propria comunità contemporanea e risponde alle sue necessità, insegnando alle persone intorno a lui a praticare e iniziare un cammino di profonda conoscenza di sé stessi, per raggiungere in questo modo una vasta comprensione del senso dell'esistenza e per portare un nuovo equilibrio nelle nostre vite e nelle nostre relazioni.

RIMANI CONNESSO!





PROGRAMMA:
https://chakarunaitalia.com/programma-giugno2019/






REGISTRAZIONE:

https://chakarunaitalia.com/registrazione/

Condividi con gli amici

Località

Sasso Marconi

Via Iano 4

40037 Sasso Marconi

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato