CESARE PAVESE: TUTTO È GIÀ ACCADUTO

CESARE PAVESE: TUTTO È GIÀ ACCADUTO

Da Laformadelibro

Panoramica

Presentazione in compagnia del curatore Domenico Dara

Presentazione di "Cesare Pavese. Tutto è già accaduto", in compagnia del curatore Domenico Dara, in dialogo con Lucia Stellato.

Pavese non ci ha lasciato aforismi. Ha pubblicato romanzi, compilato diari, annotato riflessioni. Eppure, leggendo le sue pagine, capita spesso di fermarsi su una frase, di rimanere come fulminati. È catturando questo tratto che Domenico Dara ha ripercorso tutte le opere dello scrittore torinese. Il risultato è un Pavese mai visto, che rintraccia temi ricorrenti e ossessioni nella sua vita e poetica, un viaggio esclusivo che ci permette di cogliere, con l’immediatezza dell’aforisma, la complessità del pensiero di Pavese.

Domenico Dara vive e lavora tra Valbrona, in provincia di Como, e Milano. Si è laureato a Pisa con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Ha curato il volume Alessandro Verri. Lettere da un amore (Massimiliano Boni Editore, 2005). Per Nutrimenti ha pubblicato Breve trattato sulle coincidenze (2014), che è stato finalista al premio Italo Calvino, e Appunti di meccanica celeste (2016). Entrambe le opere hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Ha poi pubblicato per Feltrinelli il romanzo Malinverno (2020).


🆓 evento gratuito, POSTI LIMITATI: i prenotati sono pregati di presentarsi con una decina di minuti di anticipo in modo da poter gestire eventuali fuori lista. Per lo stesso motivo, nel caso in cui i tuoi piani dovessero cambiare, ti preghiamo gentilmente di avvisarci quanto prima.

Prenotazione consigliata, suggerito l'acquisto del libro.

Per info e prenotazioni chiamaci allo 049 9817459 oppure scrivici a info@laformadelibro.it

Categoria: Community, State

Buono a sapersi

In evidenza

  • Di persona

Località

Libreria La forma del libro

Via del Carmine, 6

35137 Padova Italy

Organizzato da

Laformadelibro

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 18, · 18:00 GMT+1