Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Erboristeria AVIA-PERVIA

Piazza della Liberazione, 11

41122 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Si tende a parlare del cervello delle donne incinte e delle mamme in generale come di un organo che ha perso qualche colpo. Alle mamme ( in attesa o meno ) capita spesso di sentirsi derise e forse ancora più spesso di auto-deridersi perché il loro cervello non funziona come dovrebbe o almeno come ha fatto in passato : si dimenticano cose, non si riesce a concentrarsi, si sogna ad occhi aperti, ci si commuove con niente.

Le scoperte della ricercatrice Elseline Hoekzem e il suo team ci hanno offerto un'immagine accurata dei cambiamenti strutturali che accadono nel cervello di una donna durante la gravidanza e di come questi siano strettamente legati alle nuove sfide della vita da mamma . Veri e propri superpoteri che si sviluppano in lei per capire nel profondo i bisogni del suo bambino.

Scopriamo assieme se e come cambia il cervello di una mamma e soprattutto capiamo assieme il meraviglioso "perché" di tutto questo.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Erboristeria AVIA-PERVIA

Piazza della Liberazione, 11

41122 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato