Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Polifunzionale Provincia di Teramo

Via Vincenzo Comi 11

Teramo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“10 Cervelli Ribelli Per Lo Sport”

Anche i Cervelli Ribelli hanno diritto allo sport

I complessi problemi di tipo cognitivo e relazionale che possono presentare i soggetti neurodiversi richiedono una preparazione adeguata da parte di chi organizza e gestisce le singole attività sportive.

“10 Cervelli Ribelli Per Lo Sport” è un progetto ideato da Isettopia con KultaScuola Channel e in collaborazione con la sezione di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Tor Vergata di Roma e realizzato grazie a un bando “OSO Ogni Sport Oltre” promosso da Fondazione Vodafone Italia.

Il progetto ha visto la realizzazione di un modulo di formazione specifico e la realizzazione di un supporto didattico e formativo che fornisca strumenti tecnico teorici per includere nelle attività sportive, individuali o di squadra, anche soggetti neurodiversi.

Il Kit formativo e i materiali sono stati messi a disposizione dagli ideatori del Progetto e sono scaricabile gratuitamente a Questo link

Tutti gli allenatori e educatori di Scienze Motorie d’Italia possono quindi apprendere in modo innovativo ed efficace le principali linee guida grazie alle quali migliorare l’inclusione dei ragazzi neurodiversi all’interno delle attività sportive di competenza.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Polifunzionale Provincia di Teramo

Via Vincenzo Comi 11

Teramo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato