Cerchio Uomini - un tramonto nella natura e attorno a un fuoco
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
“Ogni conflitto presente nel mondo nasce da un conflitto nel mio cuore. La realtà che mi circonda è solo un riflesso del mio mondo interiore”
Sono Eugenio ho 26 anni e sto seguendo un corso di formazione sulla pratica del Cerchio, e questi sono i miei primi passi nell'attivare un Cerchio da solo e nella mia zona.
Ci sono momenti in cui si rimane “senza voce”. E per ritrovarla è necessario tornare ad ascoltare ciò che è nascosto al centro del petto.. In quel luogo si trovano i segreti più importanti. In quel luogo si trova la luce nei conflitti che attanagliano la nostra vita (interiore).
Dare voce ai “senza voce”. Un Cerchio si può definire così, un luogo protetto dove la fragilità che c’è in ognuno di noi si trasforma in una fenice di fuoco. Sentirsi “senza voce” è percepire una luce intensa nascosta nei propri occhi, quelle ali di fuoco che potrebbero manifestarsi in tutto il loro splendore seminando fiori di autoconsapevolezza nel proprio mondo interiore.
Credo che lo scopo della vita siano i sogni. Credo che non esista un traguardo da raggiungere, solo viaggi da vivere e da raccontare. Credo che Cerchi con cadenza regolare possano essere opportunità-processi di crescita personale e comunitaria, modelli di comunicazione per la trasformazione dei conflitti interiori e interpersonali. E anche un prendersi cura di quell'ancestrale senso di fratellanza nell’alimentare ognuno la voce-fiamma del proprio cuore attorno a un fuoco di altri “pulsanti testimoni”; una fonte di energia corale (dal latino: cor, cordis, cuore) anche per il raggiungimento di obiettivi in ambito autorealizzativo.
---
Il Cerchio segue alcuni accordi al fine di garantire un proficuo confronto:
---> PUNTUALITA': mi impegno a rispettare il mio e l'altrui tempo, ossia la scelta di esserci pienamente;
---> ASCOLTO PROFONDO: attitudine a rimanere totalmente aperti alle parole condivise, in silenzio e assenza di espressioni e giudizi di merito, creando in questo modo un clima di mutuo aiuto.
---> INTIMITA'-RISERVATEZZA': quello che si scambia all'interno del gruppo rimane all'interno del gruppo.
---> RESPONSABILITA': quando parli all'interno del gruppo, usa la prima persona. Parla di te e delle tue esperienze.
---
Ci troveremo al parcheggio della Chiesa di Spessa di Cologna Veneta (VR).
La chiamata è per le 17:00, termineremo circa alle 19:00.
Accenderemo un fuoco. Chi vuole porti qualcosa per alimentarlo. Basta poco, anche solo un pezzo di legna, visto che ce ne sarà.
Se abbiamo qualcosa (un’emozione, un attaccamento, una relazione, un’abitudine, etc) che sentiamo di voler lasciare andare, e siamo pronti per farlo, può essere occasione di donarlo nelle fiamme a fine Cerchio. Ascoltiamoci dentro se c'è qualcosa da salutare e trasformare col fuoco.
---
Telefono per chiamate o Whatsapp: 3402126156 (Eugenio)
Preciso che l'evento è gratuito e aperto a tutti gli uomini.
NECESSARIA PRENOTAZIONE ENTRO 24H PRIMA DELL'EVENTO