C'era una volta > Compagnia il Melarancio (II-III PRIMARIA)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Lettura animata a cura della Compagnia il Melarancio rivolta alle classi II-III PRIMARIA

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità.

Venerdì 13 novembre, ore 9 > classi II-III primaria

C'ERA UNA VOLTA...

C’era una volta, ma forse adesso non c’è più. C’era, in montagna nelle valli… C’era l’abitudine di passare le serate tutti quanti insieme, nelle stalle: gli uomini con gli animali… Lì si raccontavano storie: storie che facevano ridere, che facevano piangere, che facevano paura… Si raccontava anche una storia senza fine, di una mucca, che un giorno era partita per cercare il mare e di lei non si era saputo più nulla. Cosa sarà successo a questa mucca avventurosa? Che fine avrà fatto? Nessuno lo sa! Forse, insieme, attori e spettatori sapranno inventare un giusto finale a questa storia misteriosa. Perché se c’era una volta, siamo sicuri, che c’è sempre anche una prossima volta. Racconto in streaming per voce, immagini e musica dal vivo, con finale a sorpresa di e con Gimmi e Isacco Basilotta. A cura della Compagnia il Melarancio.

Per farti un'idea di quel che proporranno Gimmi e Isacco Basilotta della Compagnia il Melarancio, guarda il breve video qui sotto

Compagnia il Melarancio

La compagnia teatrale Il Melarancio è una cooperativa sociale ONLUS, che dal 1982 svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del teatro per ragazzi. Coniugando le tecniche del teatro di figura con quelle del teatro d’attore, realizza spettacoli e azioni di grande coinvolgimento in Italia e all’estero. La sua attività si articola in diverse forme: dalla produzione e rappresentazione di spettacoli alla conduzione di laboratori all’interno di strutture scolastiche e spazi pubblici; dalla formazione e organizzazione di corsi per il personale docente, operatori culturali ed educatori professionali all’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne, festival di teatro. Ciò ha portato all’allestimento di oltre 200 spettacoli, interpretati dai partecipanti ai laboratori e dei quali la Compagnia ha curato la regia. Inoltre coordina a Cuneo la Residenza Multidisciplinare Officina, dove gestisce una sala teatrale da 160 posti e programma una stagione annuale di teatro per ragazzi e una di teatro per adulti. Nel cuneese cura diverse rassegne, tra cui “Un sipario tra cielo e terra”, ospitando complessivamente 120 spettacoli all’anno.

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato