6,55 €

Centorizzonti Estate Asolo 2020 - ESTATE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Asolo

Cortile del Castello

31011 Asolo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
danza ESTATE (da Le quattro stagioni di Vivaldi, rewritten M. Richter) Arearea

Informazioni sull'evento

ESTATE

AREAREA Compagnia di Danza

da Le quattro stagioni

(in caso pioggia al Teatro Duse)

Ci sono opere che nascono quasi all’insaputa di noi stessi, nascono come papaveri spontanei tra le rovine o sul ciglio di una strada. E che gioia per l’occhio attento del passante! Con quella spontaneità, e per stimolare allo spettatore quella qualità dello sguardo, ci avviciniamo a Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Arearea rielabora la sfida del “compositore di protesta” e fa vibrare il suo linguaggio corporeo contemporaneo per il suo nuovo progetto site specific. La felicità è tutta qui, non c’è un altrove. E’ qui che danziamo, qui ed ora. Abitare la terra significa anche accettarne le leggi, occupare uno spazio nel mondo e pre-occuparsi di esso. Rispettarlo, elogiarlo, musicarlo, danzarlo. Arearea danza Le rinnovate Quattro Stagioni di Vivaldi senza cercare insegnamenti o filosofie amare. Ogni cosa si risolve nella curva dei giorni: tra questo cielo e questi visi danzanti.

L’Estate è il femminile, è soprattutto il nostro attaccamento alla realtà sensuale del mondo. Ne assaporiamo la quiete dopo una tempesta che crea un incantevole disordine. E che pace, e che frescura, e che desiderio di ascoltare ogni minimo impulso naturale. Cinque donne si fanno attraversare da un forte vento d’estate e cercano complicità e solitudine. Nulla è inutile, ci ricorda A. Camus in Estate ed altri scritti solari, tutto può servire a nascere una nuova volta. M.B.

Coreografia: Marta Bevilacqua

Assistante alla coreografia: Valentina Saggin

Danza: Angelica Margherita, Anna Savanelli, Valentina Saggin, Marta Bevilacqua, Luisa Amprimo

Musica: Summer, rewritten by Max Richter; Estate by Piero Marino

Costumi: Marianna Fernetich

Organizzazione: Giulia Birriolo

Produzione: Compagnia Arearea

Con il sostegno di MiBact e Regione FVG

AREAREA COMPAGNIA DI DANZA - UDINE - La danza è per noi una pratica, un’azione reiterata e concreta e quindi un modo per ripensare l’etica del corpo e il nostro passaggio sulla terra: è la manifestazione di un modo “altro” di stare al mondo.. Rifuggiamo la danza commerciale e le sue bellezze volgari. Pratichiamo una danza che risulta dalla fusione di molte tecniche all’insegna di una creatività sempre nuova. Amiamo la tecnica come regola da assimilare e da dimenticare. Ma la amiamo. Non c’è danza senza gruppo, non crediamo nei danzatori usa e getta… e da questa convinzione, il risultato: Arearea, ad oggi, si conferma una Compagnia tra le più numerose nel panorama nazionale. Lavoriamo dentro una dialettica di gruppo e di linguaggi che richiede tempo, sforzo, dedizione, cura.

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

prenotazione obbligatoria tel 3711926476 - 3409446568 info@echidnacultura.it

biglietti 5 €

biglietteria in loco un'ora prima dello spettacolo

CENTORIZZONTI 2020 ESTATE

Asolo , Borso del Grappa, Castelfranco Veneto, Fonte, Maser, Pieve del Grappa, Possagno, Riese Pio X (TV)

1 agosto – 24 settembre 2020

www.echidnacultura.it

progetto ideato e curato da Echidna per la rete culturale di Comuni “Centorizzonti” capofila Pieve del Grappa, in Accordo di Programma con Regione del Veneto

REGIONE DEL VENETO , COMUNE DI ASOLO , SGAMBARO, ECHIDNA

Proposte di teatro, danza e musica; passeggiate e visite guidate, cene tipiche e degustazioni, nei paesi e nei paesaggi pedemontani, per goderci la bella stagione all'aria aperta con il piacere di fare nuovi incontri e la bellezza di stare insieme, tra natura e borghi storici, comunità ospitali, buona cucina e buon bere, per passare il tempo libero in angoli di mondo vicini a casa ma da riscoprire con gioia, per regalarsi una giornata particolare. fate la vostra scelta, ne vale la pena!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Asolo

Cortile del Castello

31011 Asolo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato