#Centodieci è Ispirazione con Simona Atzori
Informazioni sull'evento
Descrizione
Fedele alla sua vision "offrire la relazione per l’Eccellenza", Mediolanum Corporate University organizza in tutta Italia eventi culturali dedicati allo sviluppo personale e professionale dei membri della community Mediolanum.
Protagonisti di questi appuntamenti personaggi che si sono distinti per la loro capacità di fare, o meglio, di far accadere le cose, perché questa per noi è la vera condizione necessaria per migliorare il contesto nel quale tutti viviamo e lavoriamo.
Tanti gli ospiti illustri che ci hanno illuminato con le loro idee e azioni rivoluzionarie, come la blogger e giornalista cubana Yoani Sanchez, la nipote del Mahatma Gandhi Tara Gandhi e Patch Adams, medico e attivista americano. Tutti incarnano modelli di eccellenza e incanalano valori e ideali condivisi da Banca Mediolanum: per questo li abbiamo ospitati in MCU incontra l’eccellenza, evento che nel tempo si è trasformato in Centodieci è Ispirazione. L'imperdibile personaggio in calendario è Simona Atzori, danzatrice che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo.
Simona Atzori è volata sulle punte con l’étoile della Scala al Roberto Bolle and Friends, è stata Ambasciatrice della danza nel Giubileo del 2000, ha aperto le Paralimpiadi invernali del 2006 e oggi porta in giro per l’Italia il suo talento insieme alla sua compagnia Simonarte Dance Company e ai ballerini della Scala di Milano.
Per molti di noi Simona resta prima di tutto "la danzatrice nata senza braccia": come dice lei, «Sono rimaste in cielo!».