Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

#Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi

Mediolanum Corporate University

Lunedì 5 giugno 2017 dalle 21:00 alle 22:30 (CEST)

#Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
#Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi 05 giu 2017 Gratuito  

Condividi #Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi

Dettagli evento

Centodieci è Arte è il format di eventi promosso da Mediolanum Corporate University rivolti all’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, un ponte tra passato, presente e futuro.

L’umanità ha potuto progredire attraverso l’arte, testimonianza di una continuità che unisce nel tempo e che si realizza nei valori che le sono propri, quali condivisione, coesistenza, bellezza, armonia, creatività, ricerca.

Centodieci è Arte diviene quindi strumento di diffusione di valori, proponendo una visione di insieme, di esplorazione, di sostenibilità attraverso la propria espressività e ricercando con cura il meglio dei saperi, le storie e le esperienze in grado di ispirare.

Durante questo appuntamento, Vittorio Sgarbi, Critico e storico dell’arte, narra per Centodieci e i suoi ospiti la storia e la geografia dell’arte italiana, in una lectio che ripercorre la maestria dei grandi pittori giunti a Roma sulla scia del Caravaggio, tra i quali  Mattia Preti, Ribera, Bastianello, Rubens, Valentin de Boulogne.

Vittorio Sgarbi, con la sua prosa letteraria, ci conduce in un viaggio nei tesori inesauribili d’Italia, in un percorso nel tempo e nelle specificità di ogni città, comune, regione.

L’arte così esprime attraverso se stessa la massima avanguardia della ricerca umana, facendosi portatrice di un’integrazione, di un itinerario che evidenzia quanto il linguaggio delle arti e l’espressione artistica siano completamente inseriti nel mondo, capaci di leggerlo ed interpretarlo, nel tentativo costante di riunirlo.

Hai domande relative a #Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi? Contatta Mediolanum Corporate University

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63
20122 Milano
Italia

Lunedì 5 giugno 2017 dalle 21:00 alle 22:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Mediolanum Corporate University

Abbiamo una sola missione: il valore dell'Eccellenza

Mediolanum Corporate University vuole diventare il principale riferimento per l’acquisizione di conoscenze e abilità nella gestione della Relazione con il Cliente:

- un luogo in cui acquisire e condividere nuovo sapere;
- un luogo in cui incontrare la possibilità del miglioramento continuo;
- un luogo in cui imparare e sviluppare l’arte della Relazione.

I percorsi formativi e di apprendimento sono stati sviluppati ispirandosi ai più grandi gruppi internazionali, aziende che hanno incluso la formazione in un progetto più ampio: investire strategicamente nella conoscenza.

Siamo convinti che, per raggiungere l’Eccellenza, la crescita professionale debba svilupparsi in armonia con quella personale.
Alla formazione tecnica, economica e finanziaria si aggiungono i temi legati alla cultura aziendale e alla Relazione, insieme ad una forte passione, una grande motivazione e un tenace spirito di squadra.

Perché in Mediolanum Corporate University l’aspirazione all’Eccellenza è una sfida continua.

  Contatta l’organizzatore.
#Centodieci è Arte incontra Vittorio Sgarbi
Eventi interessanti a Milano Seminario Comunità

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.