Cena Rinascimentale
La vendita termina a breve

Cena Rinascimentale

Un'esperienza unica che ti farà rivivere l'epoca rinascimentale con cena, musica e intrattenimento dal vivo!

Di Sforzinda - Palio delle Contrade di Vigevano

Data e ora

Inizia: sab, 4 mag 2024 20:00 CEST

Località

Castello Sforzesco

20 Piazza Ducale 27029 Vigevano Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Programma

6:30 PM - 8:00 PM

Visita guidata

Vigevano Promotions

8:00 PM

Cena Rinascimentale

Sforzinda

Pier Paolo Pederzini

Centro Servizi Formazione - Vigevano

Chef Davide Aguzzi

Informazioni sull'evento

  • 3 ore 30 minuti

Unisciti a noi per una serata magica alla Cena Rinascimentale! Immergiti nello splendore del Rinascimento al Castello Sforzesco. Concediti una festa degna di un duca, completa di musica d'epoca e intrattenimento a cura di Pier Paolo Pederzini e Il Biancofiore.

Questo evento dal vivo promette un'esperienza indimenticabile circondata da storia ed eleganza. Non perdete l'occasione unica di cenare come un nobile in un ambiente davvero maestoso. Assicurati il ​​tuo posto adesso!

Ti ricordiamo che abbiamo la possibilità di avere un menù anche vegetariano e che acqua, vino, spettacolo e coperto sono tutti compresi nel costo.

Per il pagamento ci sono 2 opzioni:

  • direttamente qui su Eventbrite
  • facendo un bonifico intestato a Associazione Sforzinda o.d.v. all'IBAN: IT20V0844023000000000000797 con il totale dei partecipanti indicando i cognomi nella causale

Nel primo caso, ahinoi, ci sono dei costi per l'utilizzo del sistema, nel secondo invece la prenotazione sarà valida solamente dopo la ricezione del bonifico.

Il menù è curato dallo Chef Davide Aguzzi che supervisionerà il lavoro dei ragazzi della scuola Centro Servizi Formazione di Vigevano.

Le visite guidate sono curate e gestite da Vigevano Promotions. Ricordati che iniziano alle 18.30!

Domande frequenti

C'è una proposta vegetariana?

Sì. Non abbiamo un menù apposito ma lo chef può proporre una versione vegetariana del menù della cena.

C'è una proposta per gli intolleranti ai latticini o i celiaci?

Assolutamente sì! Segnalo nelle intolleranze alimentari!

Ho un neonato, come faccio?

Segnalo nelle note, vi lasceremo più spazio.

Organizzato da

Ispirato alla leggenda della nascita della dinastia Sforzesca, secondo cui, Muzio degli Attendoli, capostipite della stessa, sfidò la sorte lanciando una zappa su un albero: se fosse caduta a terra, avrebbe continuato a fare il contadino, se fosse rimasta impigliata tra i rami, sarebbe diventato soldato, partendo con il gruppo di mercenari che passava per quelle terre di Cotignola. La zappa rimase impigliata tra i rami dell’albero di melo cotogno e così Muzio partì. Venne assoldato da potenti Condottieri fino a diventare lui stesso capo delle milizie e dimostrò tanta forza nel combattere che fu soprannominato “Sforza”. Da qui il nome della nuova dinastia.

I giocatori delle dodici contrade devono lanciare delle fettucce, zappe simboliche, su un albero stilizzato in ferro battuto, cercando di raggiungere il contenitore in cima all’albero per il quale il punteggio è più alto.

0 € – 41,08 €