Celtic Books presentations - Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sede Gens d'Ys

Via Simone Schiaffino, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Sabato 30 Novembre alle ore 19:00 presenteremo, insieme agli autori, le loro recenti opere.

Informazioni sull'evento

Siamo orgogliosi di poter annunciare questo evento speciale!

Due amici dei Gens d'Ys hanno appena pubblicato due romanzi attinenti al mondo che amiamo.

Sabato 30 Novembre alle ore 19:00 presso la nostra sede di Milano-Bovisa in via Simone Schiaffino 3 presenteremo e celebreremo, insieme agli autori Sara e Fabrizio, le loro recenti opere.

Vi aspettiamo numerosi, ingresso libero e a seguire, per chi vorrà rimanere con noi, una serata danzante "irish" dove poter continuare a festeggiare queste belle novità.

"La principessa di Ys" di Sara Simoni - Editore Acheron Books

L’amore può sconfiggere la morte. Ma a che prezzo?

Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell’Armorica, sprofonda nell’oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l'affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando Re Arthur comincia a perseguitare i draoidh come lei, la diciassettenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all’ambiguo principe Cormac, scopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell'intero regno. L’unica via di salvezza è risvegliare il temibile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena e del suo amante defunto...

Tra mito celtico e distopia, un’avventura senza tempo, una storia d'amore segnata dal destino.

"L'Irlandese" di Fabrizio Crivellari - Editore Settimo Sigillo

Un omicidio che corre sul filo di una memoria nascosta. Una storia che attraversa il cuore conservatore del movimento repubblicano irlandese, che raggiunge la guerra civile spagnola e che approda nella campagna militare dell’IRA del 1939 in Inghilterra. Ma è solo l’inizio di una sorprendente indagine condotta da un uomo amareggiato. Un ex sognatore che trova in Irlanda e nella sua poliedrica cultura una ragione profonda per ritrovarsi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sede Gens d'Ys

Via Simone Schiaffino, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato