Pannello azioni
Catania come smart city: un futuro migliore è possibile
"Catania come smart city: un futuro migliore è possibile" è un evento per imprenditori, startupper e giovani interessati all'innovazione
Quando e dove
Data e ora
Località
Centro Uffici Verga n.16 Piazza Giovanni Verga 95129 Catania Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Martedì 6 dicembre 2022 alle ore 18:00, presso il Centro Uffici Verga in corso Italia 13 a Catania, JO Education | Innovation Hub Catania (IHCT) invita giovani, startupper e imprenditori interessati alle opportunità date dalla trasformazione digitale delle città a partecipare all’evento Catania come smart city: un futuro migliore è possibile.
Catania come smart city, infatti, è il sogno dell’IHCT. Una smart city è una città intelligente che raggiunge obiettivi di sostenibilità e competitività, tipici delle città vincenti moderne.
I vantaggi più significativi di una smart city sono:
- migliori servizi per i cittadini;
- gestione efficiente del traffico;
- aumento della produttività;
- miglioramento degli spazi urbani;
- potenziamento del segnale Wi-Fi e della rete in generale;
- ampliamento del sistema di trasporto pubblico;
- riduzione del consumo di energia.
Inoltre, una smart city viene definita tale quando gli investimenti effettuati in infrastrutture assicurano uno sviluppo economico sostenibile e un’alta qualità della vita.
Il ruolo di JO Education | Innovation Hub Catania, afferente al cluster di aziende JO Group, è quello d’incentivare e promuovere le smart city e la digital transformation.
L’IHCT, pertanto, condivide con aziende, scuole, università, enti di ricerca, organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni (PA) le innovazioni tecnologiche, la creatività, il problem solving e, specialmente, la voglia di lavorare con i giovani.
L’obiettivo dell’evento di martedì 6 dicembre 2022 è quello di generare innovazione, aggregando talenti, aziende e altri attori in grado di spingere verso uno “sviluppo intelligente” (smart appunto) della città.