"CARO ROMEO"

Pannello azioni

"CARO ROMEO"

CARO ROMEO uno spettacolo di Cristiano Militello e Ubaldo Pantani

Quando e dove

Data e ora

Località

Fondazione Teatro di Pisa 40 Via Palestro 56127 Pisa Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti
  • eTicket mobile

Un evento per commemorare i 100 anni dalla nascita di Romeo Anconetani , con la partecipazione di ex giocatori neroazzurri.

Una leggenda, questo è ancora oggi Romeo Anconetani per tutti quelli che hanno a cuore le sorti del Pisa Sporting Club. Il 27 ottobre 1922 nasceva a Trieste Romeo Anconetani, per tutti il Presidentissimo del Pisa Sporting Club, che ha guidato dal 1978 al 1994. Uomo di calcio a 360°, partito dal nulla e diventato grande con la forza delle intuizioni, delle novità e di un fiuto inarrivabile per gli affari.

Sotto la direzione di Anconetani lo Sporting Club ha vissuto i suoi anni più ruggenti e fulgidi: 1 stagione in Serie C culminata con la leggendaria promozione dopo aver battuto il Catania in casa e vinto a Pagani all'ultima giornata; 9 campionati di B e 6 annate in Serie A, con due salvezze e le 2 Mitropa Cup conquistate. In mezzo a questo percorso l'arrivo all'Arena Garibaldi di tantissimi campioni, sia italiani che stranieri.

Pisa, la sua città adottiva, conosceva il suo amore per i colori nerazzurri. Per questo ne celebra con commozione e partecipazione il centesimo anniversario della nascita.

INGRESSO GRATUITO CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

POSTI NUMERATI